ACQUALATINA: APERTO IL “PUNTO ACQUA” DI SANTI COSMA E DAMIANO

Si è tenuto oggi, presso gli uffici del Comune di Santi Cosma e Damiano in Largo Savoia, alla presenza del sindaco Vincenzo Di Siena, del vice sindaco Petruccelli, della stampa e dei rappresentanti di Acqualatina S.p.A., l’inaugurazione di un nuovo “Punto Acqua” del territorio dell’ATO4.

Il “Punto Acqua” è un’iniziativa promossa da Acqualatina S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, che ha l’obiettivo di costituire un nuovo ed importante punto di riferimento per tutti gli utenti del Servizio Idrico Integrato.


“Grazie al “Punto Acqua” – spiegano da Acqualatina -, i cittadini possono risolvere le proprie questioni ed avere informazioni in merito al servizio idrico integrato direttamente nel proprio Comune da personale comunale adeguatamente formato e costantemente aggiornato dai tecnici di Acqualatina S.p.A. Un’opportunità in più per gli utenti, dunque, che hanno così modo di conoscere più approfonditamente la gestione del servizio idrico. Questo Punto Acqua, inoltre, si avvarrà del supporto operativo dell’Associazione dei Consumatori Udicon, già facente parte della Camera di Conciliazione di Acqualatina S.p.A., oggi rappresentata dalla presenza del presidente Pasquale Fedele”.

“Spero che il “Punto Acqua” sia un’opportunità per offrire un servizio aggiuntivo ai cittadini – ha spiegato il sindaco di Santi Cosma e Damiano, Vincenzo Di Siena – che potranno risolvere tutti i tipi di problematiche relative al servizio idrico direttamente presso i nostri uffici comunali, senza essere costretti a spostarsi dal proprio Comune di residenza”.

“Lo scopo del “Punto Acqua” è proprio quello di avvicinarci ai cittadini – ha affermato il presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi – offrendo un ulteriore servizio sul territorio. Ritengo di fondamentale importanza, inoltre, il supporto e il contributo delle Associazioni dei Consumatori, che insieme ai Comuni e al Gestore si impegnano quanto più possibile per fornire un servizio efficiente ai cittadini. Questo è il 16esimo Punto Acqua che inauguriamo e siamo soddisfatti dei risultati sinora ottenuti. Il riscontro ottenuto dai Comuni che già usufruiscono di questo servizio, infatti, è assolutamente positivo”.

Lo sportello di Santi Cosma e Damiano sarà attivo ogni lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, a partire dal 7 novembre.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]