FONDI, 4 NOVEMBRE: IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

La “Festa dell’Unità nazionale” e “Giornata delle Forze Armate” del 4 Novembre prossimo sarà commemorata alle ore 11.00 con la celebrazione della SS. Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre, che avrà luogo presso la chiesa di S. Francesco d’Assisi e sarà officiata dal parroco Massimiliano Scarlato.

Alle 11.30 i partecipanti alla funzione religiosa muoveranno verso la piazza Alcide De Gasperi, dove il sindaco di Fondi Salvatore De Meo deporrà una corona d’alloro dinanzi al Monumento ai Caduti.


Le cerimonie vedranno la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e delle autorità religiose e militari della città di Fondi.

“Con la ricorrenza del 4 Novembre – dichiara il sindaco De Meo – in tutte le città italiane si ricorda il sacrificio dei compatrioti, molti dei quali giovanissimi, che hanno perso la vita per difendere i valori di libertà e democrazia sui quali si fonda la nostra nazione. Nel 2011 questa giornata di commemorazione assume un’accezione ancora maggiore per la ricorrenza del 150° dell’Unità nazionale. Sono certo che i fondani si sentiranno partecipi di questa celebrazione, che rappresenta una opportunità per adeguate riflessioni sulla Storia d’Italia”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]