PONTE SULLA SP GIULIANELLO – ROCCAMASSIMA: A BREVE IL SENSO UNICO ALTERNATO

*ponte SP Giulianello Roccamassima*

Il ponte sulla strada provinciale Giulianello – Roccamassima potrebbe riaprire al traffico, sebbene a senso unico alternato, già dalla metà della prossima settimana, sempre che le condizioni metereologiche permettano il completamento dei lavori in corso.

È quanto scaturito dai contatti intercorsi tra le Amministrazioni comunali di Cori e Roccamassima con la Provincia di Latina che aveva già iniziato i lavori di ripristino dell’agibilità del ponte con la ripulitura del fosso e la riapertura del diaframma per il deflusso delle acque.


Proprio in questi giorni, a seguito dell’esito positivo delle indagini geologiche, i tecnici stanno completando l’intervento strutturale con la risagomatura delle sponde e l’allungamento della volta.

Col venire meno del divieto di transito sul ponte crollato lo scorso 7 ottobre in seguito ad uno smottamento del terreno verrà revocato anche il senso unico di marcia in via Colle Tenne e Colle Pero, precedentemente predisposto per andare incontro alle esigenze dei cittadini pendolari che ogni giorno devono percorrere la provinciale per raggiungere le zone di residenza, di studio e di lavoro.

Soddisfatti il sindaco Tommaso Conti e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bruschini “perché in tal modo dovrebbero diminuire gli impacci alla mobilità che si erano manifestati con il convoglio del transito sul percorso alternativo di campagna che, oltre ad allungare il tragitto, costringeva il Cotral ad effettuare la corsa con un pullman di dimensioni ridotte e metteva a dura prova la tenuta di una carreggiata non adeguata a supportare l’intensità del traffico venutasi a determinare”.

Una volta ultimate tutte le necessarie operazioni di rifinitura e di allargamento della carreggiata il ponte verrà di nuovo riaperto al doppio senso di marcia.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponte sulla SP Giulianello – Roccamassima, Fausto Nuglio interroga la Provincia di Latina – 12 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponte sulla SP Giulianello – Roccamassima, il Comune torna a sollecitare la Provincia – 31 ottobre -)

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]