WORKSHOP AD APRILIA: POR FESR LAZIO 2007-2013, 58 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE LAZIALI

Il Comune di Aprilia e Filas organizzano un workshop informativo sui quattro nuovi bandi dell’Asse I del Por Fesr Lazio 2007-2013, che impegnano 58 milioni di euro per finanziare progetti di alto contenuto innovativo di piccole e medie imprese laziali.

Il workshop avrà luogo il prossimo lunedì 21 novembre dalle 10.30 alle 13 in aula consiliare, palazzo comunale del Comune di Aprilia, piazza Roma.


Come è noto, l’amministrazione comunale ha attivato lo Sportello Europa con lo scopo di monitorare e selezionare opportunità di finanziamento a livello comunitario, nazionale e regionale con l’obiettivo di supportare lo sviluppo e l’internazionalizzazione del nostro territorio. L’iniziativa pubblica del prossimo 21 novembre, cui si caldeggia una partecipazione qualificata delle piccole e medie imprese, è stata promossa allo scopo di fornire l’assistenza tecnica necessaria per partecipare ai bandi e accedere ai fondi. Il workshop sarà diviso in una prima sessione di presentazione di quanto pubblicato ed in una seconda sezione dedicata ai quesiti tecnici dei partecipanti.

In particolare, le quattro nuove possibilità di finanziamento pubblico previste nel Por Fesr Lazio, riguardano:

–         Azioni di R&S in collaborazione da parte delle Pmi del Lazio, a sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale condotti in collaborazione tra imprese e organismi di ricerca;
–         Azioni di innovazione delle micro e piccole imprese, a sostegno di progetti relativi a innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, di marketing, ecc.;
–         Voucher per l’innovazione, per sostenere l’acquisto di servizi utili allo sviluppo, alla realizzazione e diffusione di idee innovative, proposte da micro e piccole imprese;
–         Spin-off da ricerca, per sostenere lo start up di imprese innovative, create per valorizzare i risultati della ricerca e lo sviluppo di prodotti e servizi basati sulle nuove tecnologie.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione è possibile rivolgersi allo Sportello Europa del Comune di Aprilia. Tel: 06.92864248. Email: d.galante@comunediaprilia.gov.it. Sul sito www.comunediaprilia.gov.it sono disponibili in download quattro schede informative degli altrettanti bandi pubblici.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]