LAVORO. CONTROLLI CONGIUNTI TRA CARABINIERI E DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO

Ieri, i Carabinieri dei Comandi Cisterna di Latina, Aprilia,Terracina e Fondi, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Lavoro e personale della Direzione Provinciale del Lavoro, a conclusione di servizio finalizzato al contrasto delle violazioni alle specifiche normative, segnatamente alle attività nel settore agricolo, denunciavano all’A.G. quattro persone impiegate a diverso titolo in alcune aziende di Fondi. Nel medesimo ambito sono state controllate complessivamente nove aziende agricole, rilevando la presenza di 59 lavoratori “in nero”, impartendo sei provvedimenti di sospensione delle medesime attività, contestando sanzioni amministrative per un importo di 123.705,00 euro.
Analoga attività è stata condotta il 10 novembre scorso a conclusione di indagini di P.G. delegate dall’A.G. di Latina, consentendo la denuncia di un Perito agrario, responsabile di avere attestato falsamente a pubblico ufficiale richieste di nulla osta per 20 lavoratori stagionali di nazionalità indiana, e l’amministratore di una ditta di Formia, per avere ammesso al lavoro un minorenne senza averlo sottoposto a visita medica.
Nel medesimo contesto operativo si procedeva all’adozione di provvedimento di sospensione di quest’ultima impresa, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.362,00 euro.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]