LAZIO, CONSIGLIO APPROVA MODIFICHE REGOLAMENTO GRUPPI

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, ha approvato le modifiche al regolamento del Consiglio che regolano le disposizioni dei gruppi, ribattezzate “monogruppi”.

Su sessanta presenti (tre assenti giustificati), il voto ha registrato 57 consiglieri favorevoli (l’unanimità dei presenti).


La proposta di delibera consiliare n. 25, di iniziativa del consigliere Abbruzzese, nella qualità di presidente del Consiglio regionale, modifica la composizione dei gruppi  e quindi dei “monogruppi” che si formeranno nel corso della legislatura. Occorreranno almeno tre consiglieri per formare un gruppo non costituito dalle liste che hanno partecipato alle elezioni. In caso contrario, i consiglieri che non hanno aderito ad alcuno gruppo, faranno parte di quello “misto”.

Turismo: nuove regole per la rilevazione delle presenze

In chiusura di seduta, il Consiglio ha approvato anche la PL 223 d’iniziativa della Giunta che introduce alcune piccole modifiche all’organizzazione del sistema turistico laziale (Legge regionale 13/2007). Il provvedimento, illustrato all’Aula dall’assessore al Turismo e del marketing del made in Lazio, Stefano Zappalà, impone a tutti i soggetti titolari di autorizzazione o gestori di esercizio ricettivo di comunicare, oltre che all’amministrazione provinciale come è sempre stato, anche alla Regione e per via telematica gli arrivi e le presenze, ai fini della rilevazione statistica del movimento turistico regionale. Le modifiche approvate oggi dal Consiglio regionale, prevede anche una sanzione amministrativa da mille a duemila euro in caso di mancata comunicazione.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]