GAETA, VIA INDIPENDENZA E VIA MONTEGRAPPA: SI ATTENDE L’OK DAL MINISTERO PER I VARCHI ELETTRONICI

*L'assessore Giovanni Ialongo*

“È stata inviata al Ministero dei Trasporti tutta la documentazione per richiedere l’autorizzazione ad installare i varchi elettronici in Via Indipendenza e Via Montegrappa e siamo in attesa del responso positivo. Un’altra zona di pregio, il Borgo, viene valorizzata e i tanti cittadini e turisti che la frequentano possono passeggiare in tutta sicurezza mentre nel secondo caso si arriva ad una soluzione definitiva, dopo l’istituzione della Ztl, dei problemi di viabilità segnalati dagli abitanti”.

Lo dichiara l’assessore alla Viabilità Giovanni Ialongo che aggiunge come nei prossimi giorni partirà il bando di gara per l’acquisto delle telecamere per il controllo degli accessi.


“Anche in queste zone ripeteremo l’esperienza positiva del quartiere Sant’Erasmo che grazie alla Ztl, i cui orari sono il risultato del dialogo tra residenti e commercianti, ha vissuto i mesi estivi con maggiore tranquillità e ricadute positive sugli esercenti. Entro la fine dell’anno, inoltre, saranno disposte le telecamere nei punti nevralgici della città come le villette comunali per avere una gestione immediata della sicurezza cittadina. Speriamo che queste apparecchiature possano fungere da deterrente per gli atti vandalici che non sono deturpano il patrimonio pubblico ma scaricano sulla collettività i costi economici per rimediare – dichiara l’assessore Ialongo – Infine, gli uffici della Polizia Municipale stanno predisponendo una serie di interventi per la manutenzione dei semafori e la segnaletica verticale, che sarà resa più chiara grazie anche all’installazione di nuovi cartelli. Tra poche settimane, infine, è previsto anche un rifacimento di parte della segnaletica orizzontale”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]