GIORNATA MONDIALE INFANZIA. “INTERNET: PARLANO I GIOVANI”

Giovedì 24 novembre il Consiglio regionale del Lazio ed il Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza celebrano la Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ospitando alla Pisana 250 alunni delle scuole superiori, provenienti dalle cinque province della regione.

“Internet: parlano i giovani”, questo il tema dell’iniziativa organizzata quest’anno per celebrare il XXII anniversario della sottoscrizione della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. L’obiettivo: dare agli studenti la possibilità di presentare alle Istituzioni proposte e contributi – elaborati sottoforma di filmati – sulle opportunità e sui rischi della ‘Rete’.


Ragazzi e docenti saranno accolti dal presidente e dal vicepresidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese e Raffaele D’Ambrosio, dal Garante dell’Infanzia Francesco Alvaro e dal presidente del Comitato regionale del Lazio per l’Unicef Alfonso De Biasio. Anche il consigliere segretario Gianfranco Gatti rivolgerà un indirizzo di saluto ai ragazzi presenti.

Alla manifestazione parteciperanno i consiglieri segretari del Consiglio regionale Isabella Rauti e Claudio Bucci, il presidente della commissione consiliare Turismo e sviluppo economico Giancarlo Miele, il presidente della commissione consiliare Lavoro e Politiche sociali Maurizio Perazzolo e la presidente della commissione consiliare Scuola Olimpia Tarzia.

Interverranno: Patrizia Torretta, psicologo – direttore tecnico capo Polo Anticrimine Polizia postale e delle comunicazioni e Mauro Evangelisti, giornalista autore del libro “Chiedimi l’amicizia”.

[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]