PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: TIROCINI PER NEOLAUREATI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto una selezione per titoli per offrire a giovani neolaureati un periodo di tirocinio presso i propri Dipartimenti.
Il programma intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo ai neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione che ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività svolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di integrare il percorso formativo dello studente e di orientare le possibili scelte professionali.
Gli stage sono rivolti a neolaureati (laurea specialistica o magistrale) in giurisprudenza, scienze politiche, lettere e filosofia, lingue e letterature straniere, sociologia, scienze della comunicazione, economia, scienze statistiche, informatica, ingegneria e tutti i titoli equipollenti.
Inoltre i candidati devono avere un’età non superiore ai 30 anni, devono avere un voto di laurea non inferiore a 105/110 e devono essere laureati da non più di 12 mesi.
Ciascun tirocinio ha la durata di sei mesi non rinnovabili ed è previsto un rimborso spese variabile tra i 350 e i 250 euro a seconda che i tirocinanti non risiedano o risiedano a Roma e provincia.
Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 30 novembre ed il relativo bando è disponibile sul sito www.governo.it

[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]