CENTURY LATINA, TERENZI: “STIAMO CRESCENDO MA DOBBIAMO PENSARE DI PARTITA IN PARTITA”

*Marco Terenzi con Ciarla*

Che questo sia un momento positivo in casa Century Latina è abbastanza chiaro. Quando sono i risultati a parlare per te ci sono davvero pochi commenti da fare. Tre vittorie di fila in campionato e il passaggio del turno contro il Tofe evidenziano l’ottimo momento della squadra di Angeletti. Il merito è di tutta la squadra, cresciuta a livello di gruppo ma anche individuale. Molti sono i giocatori migliorati in questo ultimo periodo ma tra tutti spicca Marco Terenzi, autore di un poker contro il Terracina e autentico trascinatore dei nerazzurri in questo ultimo periodo.

“Chiaro che mi fa piacere vivere questo momento – afferma l’universale ex Sporting Latina, Città di Cisterna e Olim Palus –  sia a livello di gruppo che individuale. Mi piace lavorare per ottenere successi di squadre e al tempo stesso è bello far ricredere tutte quelle persone che sono capaci solo a sputare sentenze. Lo sport è anche questo e quindi mi godo questa rivincita personale”.


Per continuare a migliorare in campionato c’è bisogno di grande concentrazione ma soprattutto: “Inanellare più vittorie possibili per riprendere le squadre che ci precedono. I momenti di appannaggio capitano e capiteranno a tutti. Qualche risultato sta tornando utile altri meno, dobbiamo guardare solo a noi stessi. Dobbiamo pensare ad ogni singola partita come se fosse una finale, sottovalutare gli avversari rischierebbe di compromettere la rincorsa, aspettare i big-match crea solo tensione”. Il chiaro obiettivo del segnale mandato da Terenzi è la sfida tra due settimane con la Virtus Fondi.

“Ora c’è il Flora, dobbiamo lavorare per poterli battere, poi potremo pensare al turno successivo di campionato”. Il mese di dicembre però potrebbe portare anche a stravolgimenti di alcune società che magari potrebbero aggiungersi o eliminarsi dalla lotta per il vertice. Su questo argomento è l’esperienza di Terenzi a parlare: “Le avversarie saranno le stesse magari con qualche ritocco – conclude il nerazzurro – anche noi però potremo fare un passo in avanti e diventare più competitivi”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]