IL PREMIO LATINA IMMAGINE MUSICA 2011 AL MAESTRO MARCO LO RUSSO

L’associazione culturale Nuova immagine Latina, anche quest’anno, per la quattordicesima edizione, ha indetto Il Premio Latina Immagine. Il premio è assegnato alle personalità della provincia pontina che si sono distinte per la loro professione in Italia e nel mondo, senza dimenticare le proprie origini, anzi continuando a tenere alto il nome di Latina e di tutta la Provincia in ogni parte del territorio nazionale e dell’intero continente. Diverse le categorie e i premiati dell’edizione 2011: Ambiente, Turismo, Artigianato, Cinema, Commercio, Economia, Letteratura, Sport.

Per la Musica il Premio Latina Immagine 2011 sarà conferito al Maestro Marco Lo Russo. La cerimonia si terrà domenica 11 dicembre, alle diciassette e trenta, al teatro Teatro Armando Cafaro di Latina, l’ingresso è libero. A sottolineare l’impegno del maestro Marco Lo Russo per questa terra e questa provincia la sua prossima esibizione per il convegno: “Viaggi verso un turismo di qualità ambientale” che si terrà a Roma, mercoledì 14 dicembre alle dieci, a Largo Dino Frisullo nella Città dell’Altra Economia all’Ex Mattatoio di Campo Boario.


Nel corso del convegno saranno presentati i risultati del Progetto Life+ Eccelsa nel Lazio ottenuti nella Regione Lazio, dove le esperienze pilote si sono concentrate sui Territori a vocazione turistica.

L’obiettivo che si è posto il Progetto Eccelsa è di migliorare la prestazione ambientale dell’offerta turistica del nostro territorio, mettendo a confronto la consistenza della domanda di turismo verde e le possibili risposte che i territori con il sistema delle imprese turistiche e delle rappresentanze Istituzionali locali devono dare.

Il maestro Marco Lo Russo è chiamato a partecipare con una speciale ambientazione per fisarmonica sola che accompagnerà la presentazione di un nuovo portale per il turismo ecocompatibile che si chiama Ecomete. Un viaggio virtuale, nelle bellezze e tradizioni del nostro territorio, accompagnato dalle dolci melodie di uno strumento, eclettico, come la fisarmonica.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]