PRIVERNO FOSSANOVA: LAVORATORI DELLA VEGA 86 IN PROTESTA

*Armando Valiani*

Ormai sono diversi mesi che i dipendenti della lavanderia Industriale Vega 86 di Fossanova non ricevono  gli stipendi. “Un ritardo inaccetabile”, denuncia l’Ugl Tessili che aggiunge: “Inoltre oggi l’Amministrazione ha convocato i lavoratori e ha comunicato che non è in grado di garantire il pagamento dello stipendio attuale,  la tredicesima e lo stipendio di dicembre”.

Il segretario provinciale Armando Valiani dichiara: “La situazione deve essere  affrontata celermente per non generare ulteriori sacrifici da parte dei lavoratori”.


“I lavoratori della Vega 86 stabilimento di Fossanova Lavanderie Industriali – aggiungono dall’Ugl Tessili – sono da settimane che manifestano per ottenere i loro diritti, ma ormai sono giunti al capolinea; lo stipendio che da diversi mesi non viene versato, il prezzo del carburante che aumenta, la pressione fiscale imposta dal nuovo governo, costringe i lavoratori a gesti come lo sciopero e altre azioni”.

“E’ inconcepibile come un’azienda possa chiedere  ai lavoratori ulteriori sacrifici come lo straordinario e poi dichiarare che gli stipendi verranno versati nei prossimi mesi senza chiarire quali”.

Nello stabilimento lavorano interi nuclei familiari dove il disagio viene raddoppiato perchè si fatica anche a garantire l’istruzione dei figli.

La UGL -Tessili rappresentata dal segretario Valiani dopo le assemblee con i lavoratori chiederà anche alle associazioni datoriali di aprire un tavolo per capire quali necessità hanno le aziende che chiedono finanziamenti e applicano nuove assunzioni senza poi riucire a pagare gli stipendi.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]