MAMMUTH VOLENTEROSI E TENACI, POI SI SCATENANO I GHOST PADOVA

*Diego Santilli in azione nel match di Padova*

I Mammuth Latina vengono sconfitti a Padova dai Ghosts vice campioni d’Italia in carica per 10-6 al termine di una sfida bella nel quale i nerazzurri hanno ben figurato e riscattato dal punto di vista della prestazione la brutta parentesi di Milano. I pontini sono riusciti anche ad andare in rete per primi con l’incerottato Panella. Con il trascorrere dei minuti i veneti hanno preso possesso del gioco e ribaltato la situazione con Colangelo, la doppietta di Frigo e Mosele. Poi il momento migliore dei nerazzurri con la rete di Zacchi e un paio di superiorità non sfruttate dai Mammuth. Padova da squadra esperta qual è ha approfittato della situazione e piazzato la doppietta di Mengato. Al riposo sul 6-2 è ancora Mosele per due volte a fare male alla difesa pontina chiudiendo virtualmente il match. Nel finale, complice un rilassamento dei padroni di casa e un contestuale desiderio di riscatto dei Mammuth, c’è la risalita dei nerazzurri. Di nuovo in rete Panella al quale risponde nuovamente lo scatenato Mosele. La doppietta di un ottimo Massimi è intervallata dal timbro di Ustignani e da quello di Santilli, alla sua prima rete nella massima serie in questa stagione.

“Dalla trasferta di Padova – ha spiegato a caldo il coach pontino Carlo Peris – usciamo con indicazioni positive e negative. Di positivo c’è la buona prestazione in particolare nel primo tempo e la reazione finale mentre di negativo c’è ancora la scarsa concretezza sotto porta in situazioni di power play che contro queste grandi squadre non possiamo permetterci visto che al primo errore ti puniscono. Ad ogni modo la squadra cresce nonostante il poderoso lavoro che ci resta ancora da fare per essere competitivi”.


Ghosts Padova – Mammuth Latina 10-6

Ghosts Padova: Riva, Boldrin, Ustignani, Zanin, Colangelo, Zaccaria, Frigo, Sommadossi, Mengato, Mosele, Marcon, Bortoluzzi.

Mammuth Latina: Pieralli, Pecchioli, Trinetti, Rossi, Mendes, Ingrao, Cocino, Massimi, Santilli, Panella, Zacchi, Sommavilla, Verga. All. Peris

Marcatori: Panella 4.16, Colangelo, 4.58, Frigo 5.15, Frigo 12.07, Mosele 12.59, Zacchi 13.38, Mengato 21.52, Mengato 25.00, Mosele 26.15, Mosele 27.58, Panella 30.59, Mosele 33.57, Massimi 35.31, Ustignani 42.31, Santilli 45.16, Massimi 48.21.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]