IRIS SERAPO GAETA STELLARE SULLA TIBER ROMA: 82-59

Stellari, questo è l’aggettivo che Coach Nardone ha rivolto ai suoi ragazzi dopo l’ennesima prova maiuscola con il quale la Iris Serapo Gaeta ha annichilito la Tiber Roma con il punteggio finale di 82-59.

Una avvio di gara contratto per i ragazzi biancoverdi e serve un time out immediato di Coach Nardone per scioglierli e puntualmente il ritorno in campo coincide con l’inizio della fine per la squadra capitolina. Infatti le maglie della difesa gaetana si stringono e le bocche di fuoco della Tiber Roma sparano a salve non riuscendo mai a prendersi un tiro facile. Così, anche sbagliando molto in fase offensiva, ma con un Valerio devastante sotto le plance, il primo quarto si conclude sul 14-10 per Gaeta.


Il capolavoro arriva nel secondo quarto quando la superiorità della squadra di casa diventa schiacciante: la fase difensiva è uno spettacolo mentre in attacco ci pensa Lilliu a mettere a segno una striscia impressionante che permette ai biancoverdi di allungare. Nel finale di quarto si rivede anche Guida che da un po’ di respiro a Valerio e non demerita facendo sentire tutta la sua esperienza sotto canestro. Si va così al riposo lungo sul 42-21: un punteggio che non ammette repliche.

All’inizio del terzo quarto Coach Nardone prova a far ruotare di più la squadra ma l’ennesimo infortunio muscolare a Siniscalco costringe al tecnico biancoverde a chiedere a Macaro uno sforzo addizionale. Il play non delude disputando un egregia partita. La Tiber Roma cerca inutilmente di ritornare in gara ma la zona pressing messa in atto non da i frutti voluti da Coach Satolli e così la partita scivola via fino alla fine dando l’opportunità a coach Nardone di “svuotare” la panchina. L’incontro si conclude con la vittoria dei biancoverdi con il punteggio di 82-59 che certifica la quinta vittoria consecutiva ed il terzo posto solitario in classifica.

Coach Nardone a fine partita è raggiante: “Partita stellare da parte dei ragazzi. Se altre volte hanno messo il cuore e l’anima, questa volta sono andati oltre. Stasera sono lusingato e orgoglioso di esserne il capo allenatore. Dopo l’elogio, l’analisi dell’incontro: “La Tiber è una squadra ostica che sta facendo un ottimo campionato ed allenata da un grandissimo tecnico. Abbiamo lavorato bene in questi giorni sulla loro zon – press e i ragazzi hanno svolto tutto quello che gli avevo chiesto di fare, andando al di la di quello che mi aspettavo. Mi spiace per l’infortunio a Siniscalco e speriamo non sia niente di grave, ma in ogni partita comunque c’è sempre qualcuno che si erge a protagonista. Adesso abbiamo due giorni per recuperare e per preparare la prossima sfida con Cassino. Una gara dura per cui chiederò questo ennesimo sforzo così da chiudere l’anno nel migliore dei modi di fronte ai nostri tifosi”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]

Iris Serapo Gaeta – Tiber Roma 82-59 ( 14-10; 42-21; 58-36)

Iris Serapo Gaeta: Addessi 9, Pietrosanto 8, Sorrentino, Guida 7, Macaro 12, Lilliu 27, Valerio 12, Siniscalco 1, Marrocco 6, Macera. Coach: Nardone.

Tiber Roma: Mai 10, Pugliese 15, Nucifero, Sabattini, Castiglioni 9, Bistarelli 8, Giuliano 2, Meschini 2, Dal Sasso 3, Padovani 10. Coach: Satolli.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]