CAMPAGNA AMICA NEL PIATTO ED ENOTECA LE NOVITA’ DEL MERCATO DEL CIRCO MASSIMO DELLA COLDIRETTI

Mercoledì 21 dicembre 2011, alle ore 10.30, nella cornice del mercato di Campagna Amica del Circo Massimo a Roma, sarà presentata la nuova iniziativa dal titolo “Campagna Amica nel piatto”. Si tratta di un progetto che coniuga il mondo della ristorazione con quello della produzione e della vendita diretta. Con questa ennesima iniziativa Campagna Amica entra nel mondo dei ristoranti della provincia di Latina, delle mense e dei bar dove si potranno ordinare piatti della tradizione gastronomica italiana preparati con alimenti prodotti nelle aziende agricole accreditate nella rete di Campagna Amica. Una scelta nuova per il consumatore che potrà così gustare, anche fuori casa, i migliori sapori delle nostre campagne.

“I ristoranti aderenti – ha spiegato il direttore della Coldiretti di Latina, Saverio Viola – potranno essere facilmente riconosciuti da un logo posto all’ingresso del locale e i piatti in linea con il progetto saranno evidenziati dal bollino “Campagna Amica nel piatto” presente nel menù”.


La presentazione dell’iniziativa avverrà durante una conferenza stampa che prevede, tra gli altri, la presenza dei vertici della Fondazione Campagna Amica con il direttore generale, Toni De Amicis e della Coldiretti del Lazio con il presidente Massimo Gargano e il direttore Aldo Mattia. Saranno presenti, inoltre, ed interverranno per commentare questa nuova proposta, l’assessore regionale alle politiche agricole della Regione Lazio, Angela Birindelli, il presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio, Francesco Battistoni ed il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Al termine della conferenza stampa verrà inaugurata, sempre nel mercato di Campagna Amica di S.Teodoro al Circo Massimo, la nuova enoteca di Campagna Amica. Si tratta di uno spazio dedicato ai vini migliori del Lazio e d’Italia. Tutto questo è in sintonia con il progetto: “botteghe di Campagna Amica” che propongono un nuovo modello di acquisto: la Vendita Diretta Organizzata che fa da contraltare alla grande distribuzione organizzata. I vini saranno scelti tra quelli prodotti dalle aziende accreditate e aderenti al Consorzio produttori di Campagna Amica, altro soggetto impegnato nella realizzazione della filiera agricola tutta italiana. I vini migliori, quelli che garantiscono i sapori più piacevoli, il rispetto per il paesaggio, il recupero di vitigni antichi e abbandonati. Saranno accompagnati dai prodotti già in vendita nel mercato come formaggi, salumi, prodotti dolciari creando un connubio eccezionale di sapori.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]