LATINA – PONTINIA, INCENDI: DOPPIO INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Alle ore 23.07 di ieri 20 dicembre, la squadra “1A” della Sede Centrale Vigili del Fuoco di Latina, diretta dal capo equadra esperto Vladimiro Salvadori, è intervenuta per un incendio autovetture nel comune di Pontinia in via Tortona. L’incendio ha coinvolto inizialmente una Mazda alimentata a Gpl. L’auto era parcheggiata al piano “pìloti” della palazzina. Successivamente l’ incendio si è esteso anche un’ altra autovettura, una Fiat 500 che si trovava parcheggata accanto alla Mazda.

Per la prima autovettura i danni sono stati notevoli ed è andata completamente distrutta, con danni importanti soprattutto all’impianto elettrico. L’ incendio della stessa autovettura ha comportato l’annerimento da fumo di tutto il piano “pìloti” della palazzina. Gli automezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti per questo intervento insieme ai 5 uomini della “1A” sono stati un’autobottepompa e un’utoscala.  Per la seconda autovettura i danni provocati dalle fiamme sono stati più lievi. La squadra ha completato l’ intervento alle ore 00.30 circa. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Pontinia per i rilievi del caso e per l’ accertamento delle cause che hanno provocato l’incendio delle autovetture.


La stessa squadra “1A” della Sede Centrale VV.F. di Latina, sempre diretta dal capo aquadra esperto Vladimiro Salvadori, poco prima del rientro in sede è stata dirottata in Via Pionieri della Bonifica (nelle immediate vicinanze della caserma) per l’ incendio di una baracca, che si trovava sotto il ponte del canale delle acque medie. L’ intervento è stato tempestivo e provvidenziale, tanto che nessuno degli occupanti la baracca ha subito danni fisici. I mezzi intervenuti intervenuti insieme agli uomini della “1A” sono stati un’autobottepompa e un’autopompaserbatoio. La squadra è rientrata in caserma alle ore 02.00 circa della stessa nottata.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]