MARZOCCHI PG GROUP FONDI: CONTRO OLBIA ERRORI DI INESPERIENZA

*Massarone del Fondi*

Marzocchi-P.G. Group – Sartel Olbia 1-3 (29-27; 18-25; 17-25; 13-25)

Marzocchi-P.G. Group : Alla, Draganova, Fiore, Imputato, Lestini, Lucioli, Mancini, Massarone, Rosati (l), Valente(k), Vaccarella : 1° all. Savastano – 2° all. Iacovelli


Sartel Olbia: Scoglia, Bassu, Annaro, Podda, Scarpellino, Teiaba Sanchez, Budroni, Vietri Deiana, Fadda (l) all. Schettino

E neanche l’ultima giornata del 2011 riesce a portare in casa Fondi la vittoria tanto attesa. L’ultimo turno prima della sosta natalizia vede nuovamente sconfitta la formazione della Marzocchi- PG Group, che al cospetto della seconda della classe, non sfigura assolutamente, ma non va oltre i complimenti di rito delle avversarie, senza però portare a casa punti preziosi in chiave salvezza.

Stavolta in Fondi inizia deciso e concentrato, e nonostante qualche errore gratuito, riesce a rimanere in gara sin dai primi punti. Le ospiti paiono soffrire questa resistenza probabilmente non prevista e iniziano ad andare in affanno appena dopo il primo tempo tecnico. Per contro le fondane paiono tignose e attente come non mai e riescono a tenere a bada le ospiti che si affidano soprattutto ad una Bassu in posto 4 che riesce a togliere più volte la castagne dal fuoco alle sarde. Ma il Fondi è animato dalla voglia di ben figurare e non cede di un millimetro e dopo un appassionante finale di set porta a casa il parziale dopo una vera battaglia chiusa 29 a 27.

Pronta la reazione della forte formazione sarda, che riparte da grande squadra e nel secondo parziale inizia con piglio ben diverso. Ma anche la Marzocchi- PG Group non è da meno e sino alla metà del set tutto fa ben sperare in casa Fondi, con tutte le atlete che si dannano l’anima per contenere il furore agonistico delle avversarie. Ma sul finire del parziale, l’esperienza delle sarde prende il sopravvento e con un parziale secco di 6 a 1, l’Olbia chiude 25 a 18.

Il Fondi è in palla e al cambio di campo riparte a testa bassa, incurante della forza delle avversarie. Sembra la svolta del match, con la Marzocchi- PG Group che appare decisa e concreta su ogni pallone e che mette in grosse difficoltà le ospiti che vanno sotto in un attimo 6 a 1. Ma in questo frangente si  palesa chiaramente la mancanza di esperienza del team di Savastano. Il Fondi sbaglia prima una battuta, poi riceve un pallone fuori e infine fa cadere una freeball, consentendo alle ospiti di rifiatare e cosi rientrare nel match. Al tempo tecnico il gap è recuperato dall’Olbia, che dall’ 8 a 7 in poi, si rinfranca e fa valere la stazza del suo opposto e lentamente stacca nel punteggio la Marzocchi- PG Group e si aggiudica il parziale 25 a 17.

Da li in poi è gara chiusa con il Fondi che non riesce a reagire ulteriormente e si arrende anche nel quarto set per 25 a 13.

Nelle ultime gara si sono visti netti miglioramenti nel gioco, ma la caratura delle avversarie decisamente superiori a quelle affrontante all’inizio del girone, la mancanza di un pizzico di fortuna e spesso la incapacità di “uccidere il set” al momento giusto, hanno lasciato ben poco, oltre ai complimenti delle avversarie. Ora serve sfruttare la pausa la meglio e provare in un recupero di classifica, che seppur difficile, pare  alla portata delle fondane, anche alla luce dei buoni momenti di pallavolo che la squadra offre spesso nelle ultime prestazioni.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]