MINTURNO: L’ARCIVESCOVO VISITA IL LICEO ALBERTI, GLI STUDENTI GLI CHIEDONO DELL’ICI SUGLI EDIFICI ECCLESIASTICI

Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, arcivescovo di Gaeta, ieri mattina, ha fatto visita al Liceo Scientifico L. B. Alberti di Minturno dove si è recato su invito del dirigente scolastico Amato Polidoro. Il presule gaetano ha portato il suo messaggio natalizio a tutta la comunità scolastica.

L’ accoglienza è stata molto calorosa. I ragazzi hanno infatti preparato un brano musicale per tastiera e voce coreografato da una studentessa che, “sulle punte”, ha omaggiato il Vescovo con un mazzo di tulipani.


Dopo il saluto del dirigente Scolastico che ha evidenziato la vocazione dei ragazzi dell’ Istituto per la solidarietà, (ogni anno si prodigano per l’ AIL, per le necessità della Comunità Emmanuel e per l’AVIS) il Vescovo ha dato alcuni spunti di riflessione sul valore della gratitudine e della solidarietà e ha risposto alle domande rivolte dai ragazzi sui temi più disparati: dall’Ici all’esorcismo, dalla pedofilia alla necessità dell’ impegno per i poveri da parte della Chiesa.

Il Vescovo ha poi salutato i ragazzi con le parole del mistico Angelus Silesius: “Gesù può nascere mille volte a Betlemme, ma se non nasce dentro di me è come non fosse mai nato”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]