2° TROFEO SNOP1 “MEMORIAL SIMONE MURARO”

Dopo il grande successo riscosso dall’edizione dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento con la kermesse cestistica di spessore nazionale organizzata dall’Ads Funny Basket Events, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fip di Latina, il Comune e la Provincia di Latina e riservata agli atleti nati nel ‘95-‘96.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare e mettere in risalto l’attività giovanile nel ricordo, attraverso lo sport che amava di più, di uno dei giovani più promettenti del vivaio dell’A.B. Latina, Simone Muraro, scomparso prematuramente a soli 17 anni il 15 agosto 2010 in un tragico incidente stradale.


Alla manifestazione parteciperanno 6 formazioni suddivise in due raggruppamenti per la categoria Under 17 e 4 formazioni per la categoria Esordienti.

Correttezza, lealtà, combattività e sportività le note principali dello Snop1, caratteristiche che hanno contraddistinto l’attività cestistica di Simone Muraro e che a fine torneo saranno riconosciute nei vincitori del Memorial.

Nella prima giornata di gare la Virtus Lamaro Roma ha avuto la meglio sulla resistenza dell’Ab Latina al termine di una gara equilibrata e risolta solo negli ultimi secondi con un fantastico 52 a 45.

I migliori marcatori per l’Ab Latina son stati Tinto (19 pt) e Lombardi (10 pt), per la Virtus Roma, invece, Bencini (15 pt) e De Santis (13 pt).

L’altro incontro della giornata ha visto la facile affermazione del Basket Anagni sulla Lbl Caserta, in una gara sempre saldamente in mano al team biancorosso ciociaro che si è conclusa con uno schiacciante 65 a 37.

Domani, giovedì 29 dicembre, alle undici, sul parquet della Palestra dell’Istituto Einaudi, s’incontreranno Lbl Caserta e il Juve Pontedera contemporaneamente nella palestra dell’Istituto Comprensivo Don Milani si fronteggeranno l’Ab Latina e il Viola Reggio Calabria.

Nel pomeriggio di domani, alle diciassette e trenta avranno luogo le semifinali incrociate.

Le finali si giocheranno nella mattinata di venerdì 30 al PalaBianchini al termine della partita saranno premiate le squadre partecipanti.