AVVICENDAMENTO AL VERTICE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CORI

*Salvatori - Cecconi*

Cambio della guardia al Comando della Polizia Locale del Comune di Cori: Roberto Salvatori è andato oggi in pensione dopo 40 anni di servizio e passerà il testimone a Vincenzo Cecconi.

Roberto Salvatori, Comandante dal 2006, fu assunto come agente di polizia locale nel 1972 e sedici anni dopo vinse un concorso interno per il grado di Maresciallo maggiore; dal 1996 era responsabile delle funzioni amministrative del reparto e nel 2008 era stato promosso a Tenente.


“L’abbraccio della città e delle sue istituzioni a chi, in questi anni, ha gestito il corpo degli operatori dell’ordine e della sicurezza pubblica, garantendo il rispetto della legalità sul territorio comunale”, così il sindaco Tommaso Conti ha salutato il tenente Salvatori, ringraziandolo per la preziosa collaborazione intercorsa durante il suo mandato e che ha contribuito, tra altre cose, alla realizzazione della sede distaccata dei Vigili Urbani a Giulianello dopo più di 20 anni.

Anche il delegato alla Sicurezza, Ennio Afilani, associandosi alle parole di saluto del primo cittadino, ha espresso il suo personale apprezzamento ed il ringraziamento, anche a nome della comunità di Cori e Giulianello, al comandante Salvatori per i suoi tanti anni di lavoro passati al servizio dell’intera collettività.

“Questo lavoro mi mancherà – ha ammesso il comandante uscente – e mi mancheranno i miei colleghi, un corpo professionalmente preparato che ha sempre cercato di dare il meglio di sé, svolgendo i propri compiti in modo coordinato con le altre forze dell’ordine”.

Gli subentrerà Vincenzo Cecconi, 56 anni, di Trevi nel Lazio, due lauree (statistica e giurisprudenza), una pubblicazione all’attivo (Educazione stradale per le scuole dell’obbligo, Laurus Robuffo, 2002) e Comandante della Municipale del Comune di Piglio (FR) dal 1983.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]