GAETA: ANCORA EVENTI CULTURALI DURANTE LE VACANZE NATALIZIE

Gli eventi realizzati con il contributo del Comune di Gaeta proseguono durante questo ultimo scorcio di festività con una giornata densa di appuntamenti.

La 29esima edizione della Befana Gaetana, spettacolo di musica, danza e cabaret che ormai è una tradizione consolidata nella città che avrà luogo al Teatro Ariston alle 9 il giorno dell’Epifania. Nel pomeriggio dello stesso giorno ci sarà, dalle 15,30, il presepe vivente presso la chiesa di San Paolo e l’evento “Calanne” in Piazza Vincent Capodanno dove, a partire dalle 16,30, si esibiranno i sciusci gaetani..


In serata, è previsto il concerto di beneficenza, a favore della ricerca oncologica pediatrica, chiamato La Notte degli Angeli che si svolgerà alle 19,15 presso il Santuario della Santissima Annunziata.

“Un appuntamento conclusivo che si sposa perfettamente con lo spirito delle feste natalizie al quale invito i cittadini a partecipare numerosi per raccogliere tanti fondi per la ricerca in modo da salvare quanti più bambini possibili – afferma l’Assessore alla Cultura Salvatore Di Ciaccio – Il Comune ha patrocinato molto volentieri questo evento organizzato dalle associazioni «Rossy Onlus» e «Novecento» che tocca da vicino la sensibilità delle persone che, oltre a trascorrere una serata con la musica di qualità, potranno fare un gesto concreto di solidarietà per contribuire alle scoperte mediche in grado di alleviare le sofferenze dei più piccoli”.

Al concerto parteciperà il coro di voci bianche formato dalla solista soprano Silvia Cafiero, Angelo Meli al clarinetto e Angela Merenna all’organo. La soprano ha vinto, il 4 gennaio, la seconda puntata della trasmissione Mettiamoci all’opera andata in onda su Rai1 e le è stato riservato un contrato di un anno messo a disposizione dalla Fondazione Pavarotti. Inoltre, all’evento prenderà parte anche il coro polifonico Discantus Ensemble diretto da Paola Soscia con Elisabetta Fantasia al piano.

“Il fine settimana vedrà un altro evento di alto valore culturale presso la chiesa di San Domenico. Si tratta di «Memorie Contemporary Festival», un percorso artistico di riscoperta di strutture, luoghi, strade chiuse o in disuso attraverso performance artistiche contemporanee – aggiunge l’Assessore Di Ciaccio – In occasione del primo appuntamento, l’Arcidiocesi riapre l’unica Chiesa interamente gotica di Gaeta: San Domenico, nella parte medievale alta. Una struttura importante nei secoli passati e che non tutti hanno avuto la possibilità di visitare”.

Ulteriori informazioni sul nuovo sito comunale www.comune.gaeta.lt.it nella sezione degli eventi.