ANGELETTI PREPARA LA SUA CENTURY AL PROSSIMO TOUR DE FORCE

*Antonio Angeletti*

Terminate le feste la serie C2 è pronta a chiudere il girone d’andata per poi tuffarsi con grande passione nella seconda parte del campionato. Una chiusura come si deve per la Century Futsal Latina che nell’ultimo recupero del 2011 ha superato un ostico Gaeta ed ora è pronta per la doppia gara in casa con Atletico Scauri e Ceriara.

“Anche nei massimi campionati si è visto quanto sia difficile riprendere a giocare dopo quasi venti giorni di inattività – afferma l’allenatore pontino Antonio Angeletti – noi abbiamo comunque lavorato bene in questi giorni. Non staremo al top della forma ma dovremo essere preparati per questo rientro in campo. Bene o male non ci siamo mai fermati in queste vacanze con tre amichevoli (Atletico Ferentino, Privernum, Broker Sport) e allenamenti. Abbiamo lavorato bene anche se stiamo comunque parlando di un periodo dove a giro qualcuno ha sempre avuto problemi ma non possiamo lamentarci. Nelle amichevoli abbiamo perso solo con il Ferentino ma ce la siamo giocata fino alla fine. Bisogna anche considerare che quando si fanno girare tutti è normale perdere l’equilibrio e poi non abbiamo mai avuto i due centrali D’Angelo e Martufi quindi abbiamo sempre dovuto adattare qualcuno nel ruolo di ultimo”.


Allenamenti e amichevoli che non hanno quasi mai visto in campo Alessandro D’Angelo, sempre alle prese con una distorsione al ginocchio che fatica a guarire. Il centrale di Cisterna ha provato a forzare ma poi ha preferito fermarsi e proprio in questi giorni riproverà. Out anche Di Giorgi, assente da quasi un mese per la solita infiammazione tibiale mentre Ciuffa e Serra procedono a vele spiegate verso il pieno recupero. L’obiettivo è riaverli al più presto perché quello che sta per cominciare sarà un vero tour de force per la Century. Scauri e Ceriara per cominciare ma poi ci saranno le sfide con Cisterna, Pontina Futsal e Gymnasic senza pensare che a febbraio, tra Coppa e recuperi, ci saranno sei sfide, tutte importantissime.

“Sarà un periodo molto intenso – continua il tecnico nerazzurro – non sarà facile battere il Valmontone in Coppa, una squadra attrezzata, esperta e con giocatori affermati ma noi ce l’andremo a giocare come sempre abbiamo fatto. Fino ad ora non possiamo lamentarci, abbiamo sopperito alle assenze di questo girone d’andata e siamo pronti a tornare in campo. Poi chi gioca deve sempre dare il massimo e non far sentire la mancanza di chi non c’è”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]