LATINA: NESSUNA GARA D’APPALTO SUL SERVIZIO EFFETTUATO DALLA “POSEIDON”

In merito alla vicenda della presunta gara di appalto che sarebbe stata indetta dalla “Latina Ambiente S.p.A.” per l’acquisizione di mezzi da destinare alla pulizia del litorale, si precisa che non è stata indetta alcuna gara di appalto di tal genere.

Su iniziativa personale dell’amministratore delegato della società, lo stesso AD si è limitato a predisporre gli atti per una eventuale futura gara di appalto con l’obiettivo di evitare, alla scadenza del servizio svolto dalla società “Poseidon”, di procedere a proroghe tecniche del servizio stesso.
Infatti nella proposta per il PEF 2012 (piano economico e finanziario) della “Latina Ambiente S.p.A.”, che deve ancora passare al vaglio dell’amministrazione comunale, è previsto che il servizio in questione venga svolto direttamente dalla “Latina Ambiente S.p.A.” e in tale ipotesi la stessa società dovrebbe procedere, appunto, ad una gara di appalto.


Per avvantaggiarsi, dunque, l’AD della “Latina Ambiente S.p.A.” ha proceduto ad iniziare una procedura meramente tecnica che deve essere ancora oggetto di esame da parte del Consiglio di amministrazione della “Latina Ambiente S.p.A.”.

Ricordiamo che il PEF deve essere in ogni caso deciso e approvato dal Comune di Latina per cui, in caso di diverso avviso da parte dell’amministrazione comunale, la gara di appalto in oggetto non sarà effettuata.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]