ORTHOMED FONDI AL CARDIOPALMA A PESCARA: 29-28

Le ragazze dell’Orthomed Fondi 2010 ottengono bottino pieno dalla trasferta a Pescara di serie B femminile di pallamano, con finale al cardiopalma, nella quarta giornata di campionato. Hanno fatto bene le ragazze a non sottovalutare le pescaresi, con il loro gioco lento e macchinoso hanno messo in difficoltà già dai primi minuti le ragazze fondane.

Dopo dieci minuti in perfetta parità 2 a 2 le pescaresi provavano ad allungare e dopo 20 minuti di gioco il risultato si portava in favore delle locali per 8 a 5. Le orthomedine fondane ribattevano gol su gol fino a 5  minuti dalla prima frazione di gioco agguantando il pareggio 11 a 11, ma con due guizzi in attacco e qualche leggerezza in difesa il Pescara con la Di Pasquale mancina di ottime qualità riportava la propria squadra in vantaggio di due reti, si concludeva quindi il primo tempo con il risultato di 14 a 12 per il Pescara.


Nell’intervallo il mister Pannozzo provava  a scuotere le ragazze facendo capire che dovevano imporre il proprio gioco fatto di scambi veloci in attacco, di seconda fase, di conclusioni dalla distanza, sulle avversarie che fisicamente erano più dotate di noi ma molto lente a ripiegare soprattutto in difesa. Tutto ciò si traduceva dopo circa otto minuti in un recupero parziale 17 a 16. La parità si raggiungeva al 20’ sul 21 a 21, da lì in poi le ragazze fondane riuscivano a portarsi a tre lunghezze gestendo il risultato fino a 2’ e 30 secondi dalla fine, quando Capotosto veniva esclusa per due minuti, in inferiorità numerica e con una spinta di orgoglio le pescaresi si portavano a una rete di svantaggio, a questo punto la Plavyanic prendeva per mano la squadra e con una rete superlativa portava a due le reti, a nulla quindi valeva poi la rete del Pescara, le fondane avevano ancora una possibilità che sfumava malamente, mancavano dieci secondi alla fine che non sono bastati per realizzare la rete del pareggio e all’arbitro non restava altro che decretare la fine della partita.

Tra le atlete fondane la miglior realizzatrice è stata Capotosto con 8 reti, seguita da Capuano con 7. Tra le avversarie la migliore realizzatrice tra l’altro dell’intero incontro è stata Fasciani con 13 reti. Il mister ha commentato alla fine che “tutto sommato visto come si erano messe le cose ci è andata bene, e che comunque ci siamo meritati la vittoria perché non abbiamo mai mollato e conoscendo le nostre potenzialità non meritavamo una sconfitta”. Adesso  il Cingoli in casa sabato 21 alle ore 18.00 per proseguire per la strada fino al traguardo della promozione.

ASD Ogan Pescara – HC Orthomed Fondi (14-12) 28 – 29

ASD Ogan Pescara: Zitti R., Marcandonio R., Cadena M. 4, Tini T. 2, Di Pasquale V. 6, Fasciani R. 13, La Barbera M., Dezio F. 1, Fiore M. Rossi C. 2, All. Simenova

HC Orthomed Fondi: Capotosto R. 8, Capuano V. 7, De Parolis I., Ialongo S. 3, Lauretti C. 1, Talocco M. 3. Riccardi M., Di Fazio S., Di Prisco F., Nutricati M., Pannozzo S., Perricone C., Plavianic S. 4, Padovano R. 3, All. Pannozzo