BENACQUISTA LATINA: GAZZOTTI ANALIZZA LA SFIDA ALLA CAPOLISTA OMEGNA

*Giulio Gazzotti*

Da quasi tre mesi a questa parte è diventato uno dei giovani nerazzurri sul quale coach Mattia Ferrari ha fatto più che affidamento. Adesso, completato il processo d’ inserimento, Giulio Gazzotti, già della Virtus Bologna, punta ora deciso a far conquistare alla Benacquista Assicurazioni Latin, tutti gli obiettivi prefissati con una stagione da protagonista.

All’ala-pivot, è affidata l’analisi della prossima sfida alla capolista, la Paffoni Omegna: “Una gara temibile, ma giocare in casa potrebbe per noi essere un vantaggio, perché è in casa, e aggiungo purtroppo, ci siamo finora espressi meglio che in trasferta”.


Fra i rossoverdi mancherà il pivot Prelazzi: “E’ uno dei migliori lunghi del campionato, dunque la sua assenza potrebbe pesare; oltre al fatto per Omegna di poter essere stanchi per aver in questi giorni attraversato l’Italia dopo la partita a Trieste. Ciò non significa sottovalutarli – ammonisce Gazzotti -, perché sono tutti giocatori di prima fascia dotati grandi lunghi come Masciadri e Casadei e giovani interessanti come Tourè, Piacazi e Raspino. A volte giocano con 5 giocatori che possono tirare da tre – aggiunge –, da parte nostra forse si potrebbe provare ad affrontarli a zona per contrastare i loro punti di forza”.

L’ala-pivot fa un punto anche sulle condizioni della squadra: “Siamo un po’ rimaneggiati perché Milani e Romano erano un po’ influenzati, in più – aggiunge – come se non bastasse, si è influenzato anche il coach e questo non c’è certo d’aiuto per preparare al meglio una gara del genere”.

Infine sul campionato al giro di boa: “Un campionato strano e difficile, strano perché devi incontrare squadre del nord che si rivelano sempre un incognita e difficile, specie per noi, perchè nella nostra Conference ci sono squadre che puntano alla promozione come Napoli, Ferentino e capo d’Orlando. A noi – conclude – interessa continuare il nostro cammino per salvarci e fare bene ai play off”.

La mattinata di venerdì 20 gennaio sarà dedicata al riposo; nel pomeriggio, allenamento dalle 16 alle 18 al Palabianchini, con proiezione video e pallone.