***video***SI PREPARAVANO A UNA RAPINA, ARRESTATI DAI CARABINIERI DI BORGO PODGORA


*Sandro D'Orazio*

AGGIORNAMENTO – Il 19 gennaio alle ore 12.20 circa, in Latina, località Borgo Le Ferriere, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Latina Borgo Podgora, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio predisposti dal Comandante Provinciale sulla base di un’attenta analisi delle fasce orarie e dei luoghi in cui con maggior frequenza vengono perpetrati reati di tipo predatorio, hanno tratto in arresto due pregiudicati, colti in flagranza di reato:


–    D’ORAZIO Sandro, 39enne, residente a Roma, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la Comunità terapeutica Valle della Speranza di Borgo Le Ferriere, pregiudicato;

–    CESARINI Alessio, 27enne, residente a Roma, sottoposto al regime degli arresti domiciliari anch’egli presso la Comunità terapeutica Valle della Speranza di Borgo Le Ferriere, pregiudicato, sorvegliato speciale di P.S.

Nella circostanza, i predetti, sottoposti a controllo da parte di una pattuglia automontata dell’Arma di Borgo Podgora, mentre si trovavano a bordo di un’ autovettura Fiat 500, risultavano alla Banca Dati delle Forze di Polizia, sottoposti al regime degli arresti domiciliari ed evasi dalla Comunita’ terapeutica di cui sopra. La successiva perquisizone veicolare consentiva il rinvenimento di:

–    due pistole: una Mauser cal. 6.35, non censita in Banca Dati, fornita di n. 2 proiettili di cui uno in canna ed una riproduzione di pistola, priva di tappo rosso, cal. 9×21, del tipo in dotazione alle Forze di Polizia;

–    accessori per il travisamento del volto;

*Alessio Cesarini*

Gli arrestati, durante il trasferimento in caserma, opponevano energica resistenza ai Carabinieri, danneggiando il pannello interno dello sportello posteriore sinistro dell’autovettura militare, una Fiat Grande Punto.

Nel medesimo contesto operativo, nel corso di perquisizione domiciliare, presso la citata Comunità terapeutica, venivano rinvenuti grammi 1 (uno) di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché un coltello della lunghezza di dieci centimetri, nella stanza in uso al Cesarini.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Latina. L’ autovettura, le armi, gli accessori e  la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro.

Il possesso delle armi su cui verranno effettuati approfonditi accertamenti, fa ritenere che i due avessero intenzione di compiere una rapina di lì a poco in danno di obiettivi sensibili.

***a breve il video***