SFIDA TRA CAPOLISTE AL PALAMARINA: IRIS SERAPO GAETA-LUISS ROMA

La terza giornata di ritorno regala, domenica con inizio alle ore 18 presso il Palamarina, ai palati fini di questo sport la partitissima del momento. Infatti le due contendenti, la Iris Serapo Gaeta e la Luiss Roma, si trovano, insieme alla Tiber Roma, in testa alla classifica e vorranno sicuramente onorare e difendere la posizione che attualmente attuano.

Il rendimento che ha comportato questo stato di classifica fra le due compagini è diverso, possiamo dire quasi opposto: infatti la squadra capitolina si trova in vetta alla classifica grazie al fulminante inizio di campionato fatto di sette vittorie consecutive che gli ha permesso di chiudere al comando il girone di andata e conquistare il biglietto per le finali nazionali di Coppa Italia, mentre la Iris Serapo Gaeta c’è arrivata gradualmente frutto specialmente della serie positiva, che resiste tutt’ora, di nove vittorie consecutive. Però questo non deve portare subito a facili conclusioni che potrebbero far pensare ad una Iris Serapo Gaeta favorita, visto che la squadra allenata da un ottimo Coach come Massimiliano Briscese, annovera fra le sue fila giocatori in grado di fare la differenza in ogni momento della partita: fra i tanti possiamo evidenziare l’ala Luca Raffaele, in possesso di bel tiro dalla media e lunga distanza, le guardie Italiano, Di Fabio e Giambene capaci di dare lo stesso contributo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo e l’esperienza sotto le plance di Polselli.


Una squadra completa a cui bisognerà fare molto attenzione, e dalla sua grande esperienza questo Coach Nardone lo sa: “Sono una squadra molto fisica, quindi in questa settimana abbiamo lavorato molto sull’aggressività; sono convinto che l’aspetto difensivo in questa partita e da tener d’occhio più che in altre circostanze”.

Da quanto si può evincere dalle parole del Coach, egli vorrà una squadra compatta capace di sacrificarsi, di giocare di gruppo: “I ragazzi in questa settimana gli ho visti molto concentrati – prosegue Coach Nardone – e vogliosi di fare una grande partita consci di giocare contro una grossa squadra. Il fatto che si siano allenati tutti alla grande, senza intoppi di alcun genere, mi fa ben sperare”.

Una gara importante, ma non fondamentale, come ha affermato il Coach Biancoverde, ma vincerla, oltre a confermare la prima piazza, significherebbe portasi ad una vittoria di vantaggio contro una diretta concorrente che all’andata ha avuto la meglio con un’altisonante +19 difficile da ribaltare.

“Mi auguro di vedere il pubblico della grande occasioni – conclude Coach Nardone – quello che ci ha spinto più volte verso tante imprese e che tanto ci sta aiutando anche quest’anno. Quindi esorto i tifosi a giungere numerosi”.