20 BORSE DI STUDIO PER CORSI DI PROGETTAZIONE MATERIALI ECOSOSTENIBILI

Il Consorzio ATA Formazione, nell’ambito dei progetti di ricerca e formazione del Ministero dell’Istruzione, ha indetto tre bandi pubblici relativi a progetti di formazione per laureati che si svolgeranno nelle Regioni della Convergenza del sud Italia (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Si tratta di corsi di formazione nel settore della progettazione e sperimentazione di materiali ecosostenibili e loro funzionalizzazione superficiale, coperti con borse di studio pari a € 30.600 (€ 1.700 per 18 mensilità) al lordo delle ritenute di legge, corrisposte in rate mensili anticipate, e con durata di 18 mesi.
I corsi si rivolgono a 20 laureati con età inferiore a 32 anni, in possesso di laurea specialistica in Ingegneria Chimica / Elettrica / Elettronica / Energetica / Meccanica / Aeronautica/Aerospaziale / dei Materiali o in Fisica / Chimica, con voto finale non inferiore a 95/110.
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito modello allegato ai bandi, devono pervenire entro il 27 gennaio 2012, al Consorzio ATA Formazione Personale ed Organizzazione, Via Battista Grassi, 21 – 95125 Catania (CT).
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del Consorzio ATA Formazione, www.ataformazione.it nella pagina bandi.