IL CONSIGLIERE DELL’ATER PAOLO FRISON ELETTO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI FEDERCASA

*Paolo Frison*

Il Consigliere dell’Ater di Latina, Paolo Frison è stato eletto nel Consiglio direttivo di Federcasa, l’organizzazione che raggruppa le aziende che si occupano di edilizia residenziale pubblica in tutta Italia. Oggi Federcasa, nata nel 1996 come Aniacap, associa ben centoquattordici enti di tutta Italia, con un patrimonio complessivo di 764mila alloggi in locazione.

Frison sarà l’unico rappresentante del basso Lazio nel consiglio della federazione, organo composto da sessantacinque membri.


“Questa elezione – dice Frison – è il riconoscimento a livello nazionale del lavoro svolto dall’Ater di Latina, dal nuovo consiglio di amministrazione e da tutto il personale. E’ un segnale importante per tutta l’azienda che, nonostante il periodo di grande difficoltà generale, ha saputo interpretare in chiave moderna ed innovativa il ruolo centrale nel settore dell’edilizia pubblica, riuscendo a coniugare l’equilibrio economico-finanziario con il mantenimento di un elevato livello dei servizi erogati. Questa elezione – conclude Frison – è per me un ulteriore e significativo stimolo a lavorare con rinnovato impegno per il futuro2.

L’elezione del Consigliere Paolo Frison nel Consiglio Direttivo di Federcasa, consentirà all’Ater di Latina di prendere parte direttamente, a livello nazionale, alla definizione delle scelte strategiche e degli obiettivi di Federcasa mediante la promozione di strumenti di intervento nel campo dell’edilizia residenziale pubblica e dell’housing Sociale.

CURRICULUM VITAE

Paolo Frison è nato a Latina il 14 maggio 1961, sposato e padre di due figli. Vive a Latina dove esercita la professione di geometra, da sempre svolge attività politica nel territorio comunale dove ha ricoperto la carica di consigliere e Presidente della circoscrizione Latina Sud. Ha svolto attività di promozione sociale nei Borghi Faiti, San Michele e Isonzo, dove ha promosso svariate iniziative mirate all’aggregazione sociale. Nelle ultime elezioni amministrative è stato candidato nella Lista “Città Nuove – Alleanza per Latina”, ottenendo un buon successo elettorale. Nel mese di novembre 2011 è stato nominato membro del consiglio di amministrazione dell’Ater di Latina, il 20 gennaio è stato eletto componente del consiglio Direttivo di Federcasa.