APRILIA, FORMAZIONE E MERCATO DI LAVORO: IL CILO INFORMAGIOVANI PROMUOVE CORSI DI INFORMATICA PER DISOCCUPATI

Il Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia, in collaborazione con Obiettivo Lavoro, promuove un corso di informatica, rivolto ai disoccupati, inoccupati, personale in mobilità o CGI, della durata di circa 40 ore.
Il corso, gratuito, si svolgerà presso l’Aula Informatica dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia, in orario pomeridiano (indicativamente ore 16-18).

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: concetti base di Microsoft Office, Word, Access, Power Point, posta elettronica e Outlook, utilizzo di internet.


Gli interessati a frequentare il corso possono compilare la domanda di partecipazione presso l’ufficio Cilo Informagiovani, al quarto piano della sede comunale di piazza dei Bersaglieri. Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Infoline: 06.92863656; email: info.cilo@comunediaprilia.gov.it.

“Questa iniziativa realizzata con risorse economiche ed organizzative di Obiettivo Lavoro – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili Luana Caporaso – è soltanto la prima di una delle attività di formazione che metteremo in campo per incentivare e facilitare l’immissione nel mercato del lavoro dei cittadini senza un’occupazione. Infatti, già nel mese di maggio sarà avviato anche un corso di italiano per stranieri con certificazione ufficiale. Tutto ciò nella consapevolezza che la formazione ha un ruolo importante anche per l’inserimento o la ricollocazione nel mondo del lavoro, soprattutto in un momento così difficile dal punto di vista occupazionale”.

Prosegue pertanto positivamente la collaborazione tra il Cilo e Obiettivo Lavoro già avviata con l’ attività di orientamento avanzato ed incontro tra domanda ed offerta di lavoro.