“CISTERNA PREMIA I SUOI CAMPIONI” LEONARD BUNDU: CAMPIONE EUROPEO PESI WELTER

Il grande Leonard Bundu, sabato alle 11, in Aula Consiliare, riceverà un riconoscimento ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale.
Bundu è diventato campione dell’Unione Europea dei Pesi Welter nel 2011, a seguito di un entusiasmante match vinto ai punti contro Daniele Petrucci.
Nato da madre fiorentina e padre sierraleonense, venne portato in Nazionale da Patrizio Oliva, che lo vide combattere da dilettante. Arrivato al professionismo molto tardi, si è allenato presso l’Accademia Pugilistica Fiorentina seguendo i consigli di Alessandro Boncinelli.
A Cagliari vince il combattimento contro Luciano Abis, per poi poter ambire al titolo europeo.
Sulla vita di Bundu è stato pubblicato un libro, “In tensione: la storia di Leonard Bundu”, scritto da Michela Lanza.
Il campione europeo già da qualche anno ha scelto di vivere con la propria famiglia a Cisterna di Latina dove continua il suo allenamento in difesa del titolo sotto la guida di Luigi Montesano presso la palestra Body Evolution di Cisterna.
“Leonard Bundu – afferma il delegato allo Sport Gianni Giarola – è un ottimo esempio di campione sportivo che ha saputo coltivare il suo talento con grande impegno e costanza. E’ la dimostrazione come a Cisterna ci siano strutture e professionalità per praticare le discipline sportive ai massimi livelli nazionali ed europei”.