TRUFFA ON LINE A FONDI: OPERAZIONE DEL COMMISSARIATO E DELLA POLIZIA POSTALE

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati, disposta dal Questore di Latina Alberto Intini,  personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fondi,  ha effettuato la seguente attività :

nel corso di un’ indagine di polizia giudiziaria di più vasto respiro, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Latina: F.G.  del ’69 di Belluno, resosi responsabile,  in concorso con altri in corso di identificazione, di “accesso abusivo ad un sistema informatico; detenzione e diffusione abusiva dei codici di accesso a sistemi informatici e ricettazione; in base a quanto prevedono gli articoli 615 ter – quater e 648 del codice penale”. Infatti, a seguito di una querela sporta in questi uffici dalla parte offesa, una persona anziana di Fondi, gli operanti mediante attività info investigativa con la collaborazione della Polizia Postale, riusciva a risalire all’operazione fraudolenta posta in essere da ignoti che si intromettevano mentre il genero dell’anziano stava effettuando un’operazione on-line acquisendone le password di accesso al conto corrente ed effettuando un bonifico nei confronti di una persona residente a Belluno.


Pertanto, una volta giunti all’identificazione del soggetto denunciato, proseguono le indagini per approfondire se il “giro” di truffe on line ha interessato altri utenti  con la complicità di altre persone e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi positivi.

Inoltre, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono stati allontanati dal comune di Fondi, perché sorpresi a girovagare con fare sospetto, fuori ad un Istituto di credito, senza giustificato motivo apparente, due giovani di provenienza campana M.V. di 42 e G.T. di 39 anni, pluripregiudicati, opportunamente controllati da personale in servizio di Volante e muniti del Foglio di via obbligatorio.