MAMMUTH LATINA: RINVIATA LA SFIDA SALVEZZA CON EMPOLI

*Pieralli blocca il disco sul tiro di Crivellari*

AGGIORNAMENTO – L’importante sfida salvezza tra Mammuth Latina ed Empoli Hockey è stata rinviata a data da destinarsi. Il match è stato in bilico fino all’ultimo causa le pessime condizioni meteo che coinvolgono il Lazio ed in particolare Roma. La Lega Hockey ha preferito evitare qualsiasi rischio, di concerto con entrambe le società, e dunque ha deciso di posticipare la partita in un’altra data che verrà stabilita nei primi giorni della prossima settimana.

COMUNICATO INIZIALE
I Mammuth Latina nelle prossime due sfide di campionato si giocano una grossa fetta di salvezza. I nerazzurri, infatti, affronteranno domani in casa i Flying Donkey Empoli mentre nel turno successivo i ragazzi di Carlo Peris saranno ospiti dei Lions Arezzo. Un momento chiave della stagione pontina. Le due settimane di stop hanno consentito al coach Peris di provare alcune situazioni di gioco ancora lacunose e soprattutto di recuperare alcuni infortunati. Primo tra tutti Gianluca Magnani che domani sarà a completa disposizione della squadra dopo i problemi fisici accusati nelle scorse settimane. Non ci saranno, invece, Diego Santilli per una frattura al setto nasale e Giulio Mendes, in fase di recupero per l’infortunio al braccio. Indisponibili anche Pietro Verga e Stefano Pernarella. Domani a partire dalle 20, neve permettendo, al Palamunicipio i Mammuth affronteranno Empoli che all’andata superò i nerazzurri 4-3 e dunque c’è tanta voglia di riscatto in casa pontina.


“Ci siamo allenati bene – ha spiegato il capitano dei Mammuth Lorenzo Pieralli – e aspettiamo questa partita con trepidazione consapevoli di aver provato molto in allenamento. Sarà importante avere la massima concentrazione per tutto il match”.

La sfida tra i Mammuth e i Flying Donkey si disputerà regolarmente dopo un fitto colloquio tra le due società e la Lega, a meno che il tempo peggiori irrimediabilmente nella giornata di domani. Il match è importantissimo e nonostante il freddo pungente al Palamunicipio è previsto il pienone per spingere i nerazzurri ad una vittoria fondamentale.