LE RAGAZZE DELLA MARZOCCHI P.G. GROUP SI IMPONGONO 3-1 SUL VOLLEY SERRAMANNA

*Rosati, Imputato e Lestini*

Marzocchi-P.G. Group  – Volley Serramanna  3 – 1 (33-31; 26-28; 25-22; 27-25)

Marzocchi-P.G. Group :  Alla, Draganova, Fiore, Imputato, Lestini, Lucioli, Mancini, Massarone, Rosati (l), Vaccarella (k): 1° all. Savastano – 2° all. Iacovelli


Serramanna Volley:  Caddeo,Calixto Marques, Costorella(k), Lai, Mura, Speziga, Pibi, Deidda (l1), Putzolu : 1°all. Camedda – 2° all. Serpi

Una Marzocchi pronta a soffrire sino alla, fine riscatta la deludente prestazione dell’andata e si prende la rivincita sulle sarde del Serramanna nel recupero infrasettimanale del 15esima giornata del girone G delle serie B2 femminile. Dopo il rinvio degli scorsi due turni di campionato a causa delle pessime condizioni meteo, mercoledì sera la Marzocchi PG Group ritrova il campo di gara ed una sfida nella quale la voglia di riscatto era veramente tanta. Le ragazze di Savastano erano attese ad una prova di orgoglio contro il Serramanna, sia per vendicare sportivamente la pessima prestazione dell’andata, sia per riscattarsi delle le ultime due gare in cui il Fondi aveva tirato un po’ i remi in Barca. Il mister fondano aveva invitato le sue allieve ad mettere in campo tanta umiltà e voglia di sacrificio per dare un segnale chiaro di risveglio del gruppo intero, ed è stato accontentato, anche se con qualche patema d’animo di troppo. La pausa forzata porta ad un cambio di ruolo, con la giovane Mancini che passa opposto ricevitore e Lucioli che torna in posto 4 come primo schiacciatore in diagonale con Imputato, Lestini e Draganova a centro con Vaccarella in regia e la sempre positiva Rosati nel ruolo di libero.

Che sarebbe stata un battaglia si capisce fin da subito, anche se il Fondi pare avere sempre qualcosa in più in tutti e quattro i set giocati, ma purtroppo per i colori rosso-blu, le pause patite in tutti i parziali rimettono sempre in corsa le ospiti, brave a non mollare mai. Infatti il primo parziale fila via con un leggero vantaggio delle pontine sin da subito, che però sul finire di set, si lasciano rosicchiare i 3 punti di vantaggio acquisiti nel corso del parziale, sino ad arrivare in perfetta parità sul 23. Da li in poi ben 5 set point per il Fondi che spreca non poco in un paio di occasioni, per poi tremare al sorpasso delle ospiti. Ma la Marzocchi-P.G. Group non si disunisce e nonostante qualche rischio porta a casa il set con un sofferto 33 a 31.

Nel secondo set pare che lentamente il Serramanna ceda le armi,ma dopo la metà del set è ancora un filotto negativo delle fondane a dare fiato e coraggio alle sarde,che ricambiano il finale di set precedente, aggiudicandosi il parziale sul filo di lana 26 a 24.

Il Fondi è bravo a non smarrirsi come nelle ultime gare e nel terzo parziale prende il largo sin dall’inizio, complice anche il calo dell’opposto ospite non più efficace come nella parte iniziale del match, che viene finalmente ben contenuto dalla difesa fondana, mentre per contro l’attacco orchestrato da Vaccarella si fa sempre più incisivo. Solo nel finale di set le ospiti recuperano parte del gap iniziale,ma si finisce in tranquillità per il Fondi 25 a 22.

Il quarto set sembra solo accademia, in quanto le sarde cedono dopo un avvio promettente, e la Marzocchi scappa via sin sul 18 a 13, dando l’impressione di poter chiudere facilmente. Ma le padroni di casa ricambiano al cortesia alle ospiti, deconcentrandosi non poco e lasciano addirittura che il Serramanna passi in vantaggio sino ad avere in mano il set sul 23 a 21. Ma il turno in battuta di Mancini segna il match definitivamente, con le sarde in difficoltà in ricezione e poi sprecone su un paio di attacchi più che agevoli. Il Fondi stavolta cambia pelle e non si lascia sfuggire l’occasione, dando prova di carattere e lasciando al palo le ospiti e chiudendo con autorità per 25 a 23.