VELA: GLOBULO ROSSO RICONQUISTA LA LEADERSHIP DEL CAMPIONATO DEL GOLFO

Dopo 2 mesi di rinvii, causati da bonaccia o neve, torna in acqua la  flotta del VII Campionato Invernale del Golfo, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Caposele di Formia, dall’EVS  Yacht Club e dal Club Nautico di Gaeta. Date le molteplici prove annullate nei mesi precedenti, il comitato organizzatore costituito dai presidenti dei tre circoli, ha disposto le regate anche per la  giornata di sabato, al fine di recuperare parte delle prove non corse.

Nonostante il week end intero a disposizione, l’assenza di vento ha  continuato ad influenzare la manifestazione, concedendo lo svolgimento di una sola prova sulle quattro in programma. Regata che però ha cambiato il vertice della classifica dove grazie alla vittoria di giornata Globulo Rosso, che da gennaio e per tutto il 2012 rappresenterà la Città di Formia nei principali eventi nazionali e internazionale dell’altura italiana, ha riconquistato il primato in classifica generale scavalcando Ramses dell’olimpionico Nando Colaninno. Buona la prova di giornata anche per Città di Scauri di Camerota e Città di Gaeta di Simeone, secondi e terzi in classe regata alle spalle di Globulo Rosso.


Vittoria in classe Crociera per Antares di Baldino davanti ad Eta Beta di Trezza ed Eta Beta One di Grella mentre in classe Gran Crociera si è imposto Ebb Tide di Nicola Limongi. Dovremo attendere al 4 marzo, ultima giornata di regate, per conoscere il vincitore del VII Campionato Invernale del Golfo di Gaeta.