UNA LEZIONE DI CORAGGIO: INCONTRO CON JOUMANA HADDAD

La scrittrice e giornalista libanese è stata invitata dai Servizi Culturali Integrati (Comune di Gaeta e Centro Storico Culturale “Gaeta”) in occasione della Giornata Internazionale della Donna (che sarà anticipata al venerdì 2 marzo proprio per poter garantire la sua preziosa presenza).
Un vero evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dal Sistema Bibliotecario Sud Pontino, organizzato in collaborazione con le Associazioni de-Comporre, Arte Nativa e DonnAbitata nonchè con il Movimento Poeti Viandanti, La Tela del Mediterraneo e l’Istituto Italiano di Studi Filosofici di Napoli. Joumana Haddad leggerà alcune sue poesie, risponderà alle domande del pubblico e della poetessa e filosofa Esther Basile, organizzatrice del Festival della Letteratura al Femminile di Narni.
In biblioteca la splendida voce di Marianna Tafuri e le note di Emanuela Cavallaro accompagneranno la lettura in più lingue di brani tratti dalle opere di Joumana Haddad.
Sarà allestita anche un’esposizione di fotografie artistiche e dipinti a cura di Sabrina Yousfi, Antonella Magliozzi, Samantha Di Crasto e Marta Bilbao. Non si escudono sorprese…
A termine della serata, presso la Taverna ex-Macelleria Ciccone (via Duomo 18), concerto del Gloria Trapani Quartet.