FONDI, CAMPING SANT’ANASTASIA: LA CASSAZIONE DICE NO ALLA RIAPERTURA, IL WEB SI MOBILITA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera che ci giunge dal signor Massimo Paribelli sulla vicenda del Camping Sant’Anastasia di Fondi da quasi un anno sotto sequestro.

“Mi chiamo Massimo Paribelli e sono uno storico campeggiatore del camping Sant’Anastasia di Fondi che, come saprete, è stato messo sotto sequestro lo scorso aprile per “presunto” abusivismo.


A seguito della chiusura, su facebook abbiamo fondato (io sono l’amministratore) il gruppo “Quelli che sperano che il camping Sant’Anastasia riapra” ci si può iscrivere qui https://www.facebook.com/groups/111500435609056/ .

Lo scopo del gruppo è quello di racimolare quante più informazioni possibili e condividerle e ovviamente sperare nella riapertura di un campeggio che con capienza di circa 3mila persone contribuisce non poco all’economia del paese. Il titolare del gruppo è Francesco Tallarini, anch’egli iscritto e in constante contatto con noi.

Dallo scorso aprile, Tallarini ha combattuto la causa per ottenere il dissequestro presentando e aggiornando tutta la documentazione comprovante lo stato di non abusivismo del campeggio ma ogni volta che è stata presentata un’istanza la stessa è stata sempre respinta; non ultimo ieri alle 13 ci ha comunicato che un ulteriore esito negativo da parte della cassazione. Questo significa che anche quest’anno il campeggio rimarrà chiuso. Spero di leggere sul vostro sito maggiori notizie al riguardo ma stranamente in tutto il web le informazioni relativamente al camping sono minime. Abbiamo la sensazione che ci sia qualcosa che ci sfugge o che le informazioni in nostro possesso non siano complete.

Da qui un invito a voi giornalisti affinchè possiate aprire un fascicolo sulla vicenda e portare alla luce la verità  perché immaginiamo  ci siano interessi politici per il campeggio.

Spero che la cosa possa essere di vostro interesse e che in qualche modo possiate contribuire a far sapere a tutta l’Italia quale sia davvero la verità”.

LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Sequestato il Camping Sant’Anastasia – 20 aprile 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il camping Sant’Anastasia resta sotto sequestro – 3 maggio 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Camping Sant’Anastasia, Uiltucs vicina ai lavoratori – 8 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Protesta a Fondi contro i sequestri di Sant’Anastasia – 13 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Legambiente: “Il sequestro del camping Sant’Anastasia, tappa nella lotta all’abusivismo – 17 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Camping Sant’Anastasia, i giudici del riesame rigettano la richiesta di dissequestro – 26 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il sindaco di Fondi incontra i dipendenti del camping Sant’Anastasia – 27 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEOINTERVISTA – Camping Sant’Anastasia, i dipendenti tornano sulla Flacca – 31 maggio 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Camping Sant’Anastasia, indagine chiusa – 8 giugno 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Nasce l’Agenzia Regionale del Turismo, e arriva la legge salva campeggi – 8 giugno 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Camping Sant’Anastasia, ipotesi cassa integrazione per i dipendenti – 11 giugno 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, resta chiuso il Camping Sant’Anastasia – 27 luglio 2011 -)