LATINA: I CONVOCATI PER IL MATCH DI SALO’. C’E’ ANCHE IL NUOVO ANDREA GIACOMINI

Il Latina, dopo l’ultimo allenamento svolto questa mattina (venerdì 2 marzo) al Francioni in vista della sfida di domenica (4 marzo) da giocare in casa del Feralpi Salò (ore 14.30), ha lasciato il capoluogo per raggiungere Santa Maria a Monte, paese in provincia di Pisa dove i nerazzurri pernotteranno in serata presso l’Hotel Borgo Poeta per poi effettuare, nella mattinata di sabato (3 marzo), la consueta rifinitura sul campo della stessa località toscana. Nel pomeriggio di sabato, infine, la partenza per Castenedolo (Brescia).

Venti i convocati da mister Stefano Sanderra. Tra questi non figurano gli infortunati Jefferson, Giannusa, Cafiero e Maggiolini oltre lo squalificato Matute. Della spedizione nerazzurra fa parte anche il nuovo arrivato Andrea Giacomini. Il giocatore originario di Ciampino, che si stava allenando con la squadra già da qualche settimana, ha finalmente ottenuto il visto che mancava per perfezionare l’accordo con il Latina e risulterà quindi tra i disponibili per una maglia contro il Feralpi Salò.


Giacomini è un esterno di sinistra (prevalentemente basso, ma può giocare anche in fase di attacco) prelevato dalla lista degli svincolati. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Roma, e giocato anche nella Primavera di mister De Rossi, Giacomini, classe 1987, ha esordito tra i professionisti nel 2007 -2008 inanellando 8 presenze con la maglia del Vicenza in serie B. A gennaio dello stesso anno il trasferimento in C1 con la Ternana. L’anno dopo ancora Prima Divisione, con 9 gettoni con la maglia del Gallipoli. Nel 2009-2010 la consacrazione con 20 presenze e 2 gol, sempre in Prima Divisione, con i colori del Rimini. Prima del Latina, nel 2010-2011, un campionato con il Cosenza. In Prima Divisione con i giallorossi ha collezionato 24 partite e 1 gol.

I CONVOCATI – Portieri: Martinuzzi, Baican. Difensori: Agius, Bruscagin, Burzigotti, Farina, Gasperini, Giacomini, Toscano. Centrocampisti: Berardi, Burrai, Citro, Fossati, Ricciardi. Attaccanti: Agodirin, Falzerano, Merlin, Martignago, Pagliaroli, Tortori. Allenatore: Sanderra