FONDI, LAVORI AL CAMPO DI CALCIO DI MADONNA DEGLI ANGELI: ULTIMAZIONE PREVISTA PER MAGGIO

Procedono speditamente i lavori per l’ampliamento del campo di calcio in località Madonna degli Angeli, cui è stato dato avvio il 9 febbraio scorso.

A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno, specificando che l’ultimazione degli stessi è prevista per il prossimo mese di maggio.


“L’intervento di ampliamento – dichiara Di Manno – si è reso necessario per consentire alle numerose società sportive della città di Fondi di svolgere nel miglior modo possibile la pratica calcistica, anche nell’ottica di un miglioramento urbanistico e ambientale in una zona del nostro Comune dove sono concentrate attività di formazione come una scuola materna, attività di commercio e numerose unità abitative. Attualmente il campo di calcio della Madonna degli Angeli, con fondo in terra battuta, è l’impianto secondario della città e in esso svolgono la propria attività tutte le associazioni sportive per la disputa dei campionati giovanili e senior di livello amatoriale”.

Nel novembre 2010 il Consiglio comunale ha approvato il progetto preliminare in variante al PRG, stabilendo di procedere per lotti funzionali. Il 12 gennaio scorso la Commissione Impianti Sportivi in Erba Artificiale della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato il nuovo regolamento per la realizzazione di un campo di calcio artificiale di ultima generazione, in cui si disciplinano le caratteristiche e i requisiti obbligatori da rispettare per la sua realizzazione.

A lavori conclusi le squadre potranno giocare sul campo per alcuni mesi con apposita deroga rilasciata dalla commissione LND, in modo da lasciare all’intaso il tempo di assestarsi, e successivamente saranno eseguiti ulteriori test per l’omologazione finale della superficie di gioco, che sarà sottoposta a manutenzione ordinaria settimanale e straordinaria, con periodicità trimestrale ed annuale.

“L’ampliamento – conclude l’assessore Di Manno – consentirà di adeguare il campo al gioco del calcio per categorie superiori e darà modo alla squadra di espletare allenamenti e incontri di più elevato livello agonistico”.