SPIDER FABRIANO-BENACQUISTA LATINA: LA PRESENTAZIONE DELL’ASSISTANT COACH MARCO POLIDORI

*Marco Polidori*

Sono passati appena due giorni dalla grande e importantissima vittoria contro un’altra prima della classe quale Recanati, che la Benacquista Assicurazioni Latina deve rimettersi in marcia. Con più di un borsone carico di entusiasmo e motivazioni, i nerazzurri di Coach Mattia Ferrari passano da una marchigiana all’altra partendo alla volta del “Palaguerrieri”, dove domenica 11 marzo alle 18:00, affronteranno la Spider Fabriano, formazione quinta in classifica della divisione Sud Est con 16 punti e che all’andata è stata sconfitta con il punteggio di 87-75.

A presentarci la sfida valida per la 30ma giornata della Divisione Nazionale A, è l’Assistant-coach nerazzurro Marco Polidori, la cui grande pazienza e cura dei particolari ha contribuito a questi ultimi importanti successi: “Con Fabriano sarà una partita molto importante e delicata – dichiara Polidori -. Loro hanno perso due giocatori importanti come Stanic e Gigena ma le motivazioni di far bene rimarranno le stesse. Noi arriviamo da un risultato più che positivo in casa con Recanati, stiamo centellinando quanto più possibile le forze fisiche e mentali, cercando di recuperarle in pieno per una sfida chiave e dalla quale si potrà capire realmente di che pasta siamo fatti. In questi giorni – prosegue – stiamo valutando e cercando di valutare insieme a Coach Mattia Ferrari ed il preparatore atletico Paolo Paoli le strade da intraprendere per giungere all’incontro freschi sia fisicamente che mentalmente”.


Polidori, poi, elogia questo team che nell’impegno profuso non ha mai sbagliato una mossa: “E’ un gruppo di giovani abbastanza unito, una squadra che dall’8 Agosto ha sempre lavorato col sorriso, facendosi trovare sempre pronto e che non si è mai esaltato dopo le vittorie così come non si è mai depresso dopo le sconfitte. Un gruppo a mio avviso pronto per andare a Fabriano e fare una buona partita, importante anche per la stagione”.

Chiusura dedicata agli avversari da tenere d’occhio: “Usberti e Sgobba sono due validi elementi vicino a canestro, Iardella è un buonissimo esterno, così come sono da tener ben presenti il playmaker under Liberati ed il grande tiratore Fontani”.

Gli arbitri di Spider Fabriano-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Fabiani di Altopascio e Chersicla di Erba.