TERRACINA: NOMINATO IL NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE E IL CDA DELL’AZIENDA SPECIALE E FARMACIA COMUNALE

Dopo approfondita verifica politica e amministrativa, il sindaco Nicola Procaccini ha nominato questa mattina assessore all’ambiente Loreto Maragoni, il quale sostituisce nella carica Ezio Longo, che andrà ad assumere la presidenza della Farmacia comunale, uno tra gli enti derivati strategici del Comune di Terracina.

“Voglio inviare un sincero ringraziamento ad Ezio – afferma il sindaco Nicola Procaccini – che ha affrontato questa prima fase della mia amministrazione con grande serietà e competenza. Sono convinto che sarà certamente utile anche nel nuovo ruolo di presidente della Farmacia comunale, pertanto se mi dispiace non averlo più in giunta certamente mi fa piacere che continui a dare il suo contributo all’amministrazione della città attraverso un ruolo particolarmente delicato. Porgo inoltre gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore Loreto Maragoni, la cui esperienza sarà certamente preziosa, e al neo eletto consigliere comunale Lino Lauretti, che saprà offrire un contributo qualificante fatto d’esperienza ed entusiasmo”.


“Nel rinnovare la mia profonda stima nei confronti del sindaco Procaccini – dichiara Ezio Longo – lo ringrazio per l’opportunità politica e amministrativa che mi ha offerto di vivere in questi mesi. Come sento il dovere di ringraziare gli assessori e i colleghi consiglieri, che nonostante alcune diversità di vedute hanno sempre manifestato rispetto e stima nei miei confronti, permettendo l’instaurazione di un sereno e civile dialogo politico. Infine, ringrazio tutti i dipendenti comunali, in particolare quelli dell’ormai mio ex settore, il segretario comunale, l’ufficio legale e la Polizia Locale, la cui professionalità e competenza rappresentano una risorsa importante per la comunità”.

Rivisto nel suo assetto apicale anche l’organigramma di governo dell’Azienda Speciale, alla cui presidenza è stato nominato Cristian Cicerani, e come consiglieri di amministrazione: Emilio Perroni e Alessandro Colazingari.
Per quanto concerne la Farmacia comunale è stato nominato componente del comitato di amministrazione Alessandro Cirilli.

A questa prima informativa seguirà, lunedì 12 marzo 2012, alle ore 11.30, presso la sala giunta del Palazzo comunale, una conferenza stampa del sindaco Nicola Procaccini.