SEZZE: IN CENTINAIA AL FAONE DI SAN GIUSEPPE. ATTO TEPPISTICO LA SERA PRECEDENTE

Soddisfazione e partecipazione ai massimi per la XVIII edizione del Faone di San Giuseppe organizzato dall’Associazione Culturale “Noi di Suso”. L’evento, come di consueto, si è svolto nella tenuta Orsini di via Chiesa Nuova e hanno assistito all’accensione del fuoco centinaia di persone giunte da tutta la provincia. Dopo aver innescato il Faone sono state distribuite pennette all’arrabiata, bruschette e vino per tutti. Un’edizione che ha potuto vedere la luce grazie al lavoro e al sacrificio del direttivo e dei soci dell’Associazione Culturale “Noi di Suso” che ha dovuto superare qualche tentativo di sabotaggio.

La notte precedente alla festa, infatti, alcuni ignoti hanno acceso il fuoco arrecando un danno a tutta la comunità. Con dedizione e tanta applicazione gli uomini e le donne dell’Associazione hanno reso possibile l’evento lavorando tutto il giorno nonostante tutto. Un plauso a loro e a chi ha deciso di partecipare ad una tradizione dalle radici antichissime.


“Con il nostro lavoro e il nostro impegno – ha spiegato il presidente dell’Associazione Culturale “Noi di Suso” Pietro Mastrantoni – abbiamo sopperito alle azioni di qualche teppista. Siamo felici che anche quest’anno una manifestazione importante come il Faone di San Giuseppe abbia raccolto un grande successo. È stata davvero una bella serata di socialità per chi ha partecipato. L’appuntamento è all’anno prossimo con l’obiettivo di migliorare sempre di più”.