VIA LIBERA IN COMMISSIONE AI PROGETTI SOCIALI PER L’EDIFICIO ATER DI LATINA SCALO

La commissione servizi sociali del Comune ha approvato all’unanimità l’avvio nella struttura polifunzionale di Latina Scalo del progetto destinato al recupero della piena autonomia di persone che sono affetti da lievi disagi comportamentali, privi della famiglia in grado di occuparsene. Il progetto è elaborato in sinergia con il Dipartimento di Salute Mentale. Nel corso della seduta della Commissione i responsabili del progetto hanno illustrato tutti i dettagli dell’iniziativa.

Come noto, inoltre, al piano terra della struttura  ci saranno sei uffici e una sala polifunzionale a disposizione delle associazioni per dare loro la possibilità di usufruire di spazi adeguati.


La struttura polifunzionale costruita dall’Ater a Latina Scalo contiene inoltre la “Casa di prosecuzione”, nella quale le vittime di violenza potranno terminare il percorso di reinclusione sociale all’uscita dalla “Casa Rifugio”. Questa iniziativa rappresenta un progetto sperimentale di grande rilievo in grado di dare risposte adeguate alle esigenze socio culturali del territorio, oltre a quelle abitative.

Tali iniziative sono seguite dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina.