CORI, RESTYLING DEL PALAZZO COMUNALE

È iniziata la manutenzione ordinaria del palazzo comunale di Cori col rifacimento degli infissi e delle coperture rovinate che causavano le infiltrazioni d’acqua.

Un intervento che segue la precedente manutenzione straordinaria con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la messa in opera dell’ascensore, la messa a norma degli impianti elettrico, di riscaldamento, di condizionamento e antincendio, la tinteggiatura delle pareti interne e degli uffici amministrativi.


Ma il Comune di Cori ha già presentato formale richiesta alla Regione Lazio per un ulteriore finanziamento da investire per il completamento dei lavori, con il rifacimento della parte esterna del palazzo comunale e la copertura del tetto con impianti fotovoltaici che consentiranno di sfruttare l’energia solare per la produzione di elettricità, con notevoli vantaggi in termini di risparmio per le casse comunali e di inquinamento atmosferico.

“Con questi interventi l’Amministrazione punta ad ammodernare la sede comunale, assicurandone una migliore funzionalità, fruibilità ed accessibilità – spiega il sindaco Tommaso Conti –. Data l’età della struttura, le esigenze istituzionali di rappresentanza, i bisogni lavorativi dei pubblici dipendenti e di un’utenza sempre più diversificata”