A FONDI IL 30 MARZO ALL’ISTITUTO SAN FRANCESCO “L’EUROPA E IL FUTURO DEI GIOVANI”

Venerdì 30 marzo alle ore 10,30 presso la sala conferenze dell’Istituto San Francesco di Fondi in via Mola di Santa Maria (vicino al mercato domenicale) si terrà “L’Europa e il futuro dei giovani”, giornata di studi organizzata dall’Istituto San Francesco, l’associazione “Corallo” e l’AICCRE con il patrocinio della Provincia di Latina.

Interverranno alla giornata l’europarlamentare Alfredo Pallone, l’assessore allo Sviluppo Economico della Provincia di Latina, Silvio D’Arco, l’assessore alla Cultura del Comune di Fondi, Lucio Biasillo, l’assessore Fondi U.E., Centri storici e Grandi Opere della Provincia di Latina, Davide Minchella, Pietro Vitelli della Direzione Nazionale AICCRE e il segretario generale AICCRE Lazio, Gabriele Panizzi.


L’assessore Biasillo ha dichiarato che questa iniziativa è indirizzata ai giovani che intendono inserirsi in un contesto europeo, che è ormai il riferimento fondamentale per coloro che vogliano intraprendere attività lavorative per il loro futuro. I giovani devono inserirsi nello scenario Europa come Cittadini europei, pronti sicuramente al processo di integrazione tra le nuove generazioni, soprattutto nell’ottica del federalismi europeo.