NELLE STRADE DI FONDI IL PRIMO APRILE IN SCENA LA PASSIONE DI CRISTO

Nel vasto programma pasquale, la Parrocchia di San Francesco di Fondi in collaborazione con il Comune di Fondi, organizza due eventi cittadini: la tradizionale sacra rappresentazione della Passione di Cristo, iniziata nel 1978 e la teatralizzazione dell’opera di fra Massimiliano Scarlato: “Le voci della Passione”.

Il primo evento si svolgerà il primo aprile, domenica delle Palme, e utilizzerà come location le vie e le piazze della città di Fondi. Essa è una rappresentazione che quest’anno sarà rinvigorita dal numero dei figuranti, dagli eventi messi in scena dal coinvolgimento di numerosi luoghi cittadini. Questo il programma che avrà inizio alle ore 21,00:


Piazza Santa Maria: Lavanda dei piedi; Piazza delle Benedettine: Orto degli Ulivi; Piazza Santa Maria: Rinnegamento di Pietro; Villa Cantarano: Processo – Flagellazione – Pentimento di Giuda; Piazza Duomo: Cireneo; Piazza Giacomo Matteotti: Incontro con Maria; Viale Regina Margherita: Incontro con la Veronica; Viale Vittorio Emanuele III: Incontro Pie donne; Piazza IV Novembre: Impiccagione di Giuda; Piazza De Gasperi: Crocifissione.

Il secondo evento in programma, si svolgerà alle 21,30 di venerdì 6 aprile, all’interno della chiesa di San Francesco: “Le voci della Passione” è un’opera teatrale scritta da fra Massimiliano Scarlato, in cui vari personaggi della Passione (Pilato, Giovanni e altri) parleranno in prima persona sui fatti avvenuti.