MINTURNO-SPIGNO: CAMPAGNA EUROPEA “INSIEME PER UN EUROPA VERDE”, IERI IL PRIMO CORSO

R.E.E.s Rare Earth Elements – Terre Rare, associazione attiva nel Comune di Minturno e a livello Europeo, ha dato Ieri 27 marzo il via alla Campagna Europea “Together for a Green Europe”-“Insieme per un’Europa Verde”.

La campagna, finanziata dal Consiglio D’Europa durerà da marzo a giugno 2012, si svolgerà contemporaneamente in 6 paesi, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Georgia, Armenia e Italia  e qui da noi vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole Medie del comune di Minturno e di Spigno. A giugno per chiudere ci sarà l’ECOFESTIVAL, mostra dei materiali prodotti durante tutti i corsi  dai ragazzi.


Scopo della Campagna è avvicinare i ragazzi ad un “Pensare e Vivere verde” all’insegna della sostenibilità, della conoscenza e della salvaguardia dell’ambiente. Metodi utilizzati durante i corsi saranno le tecniche e gli strumenti dell’educazione non formale grazie ai quali i ragazzi potranno imparare tramite il gioco e l’esperienza. I volontari del progetto sono quattro giovani della nostra zona: Simona Rossi e Giulio Chinappi responsabili delle attività formative, Ilaria Tortoriello responsabile della fotografia e della mostra fotografica, Dario Ambroselli operatore video.

Il primo corso nella scuola Media Antonio Sebastiani di Minturno a tema Ecosistemi ed impatto umano. In allegato il programma completo della Campagna e le foto del primo corso. Per info e notizie dai corsi in svolgimento consultare https://rareearthelements.wordpress.com/

***PROGRAMMA CORSO***