APRILIA, PROGETTO ANZIANO SARÀ LEI: L’AMMINISTRAZIONE AVVIA LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEI CENTRI ANZIANI

L’amministrazione comunale sta procedendo all’individuazione della ditta appaltatrice per i lavori di ristrutturazione e messa a norma di tre strutture per la terza età, quella del centro città in via Fermi e due in periferia, via del Genio Civile a Campo di Carne e via Di Giacomo a Montarelli.

L’intervento è inserito nel più ampio progetto “Anziano sarà lei”, al quale sono stati destinati fondi regionali per 200 mila euro (L.R. 26/2007) e prevede un impegno di spesa di circa 103 mila euro.


Tutta la documentazione relativa alla procedura posta in essere dall’amministrazione comunale è pubblicato sull’Albo Pretorio on Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.

L’amministrazione ha inoltre approvato il progetto esecutivo e l’indizione della gara per la manutenzione straordinaria del centro anziani del quartiere Toscanini, al fine di garantire un adeguato utilizzo dello stesso ed una migliore fruibilità degli spazi. Il locale, di proprietà Ater, dove è ubicata la sede del centro socio-culturale di quartiere, necessita di riorganizzazione funzionale dei servizi igienici, di eliminazione delle barriere architettoniche e di revisione dell’impianto elettrico e idrico-sanitario, per un impegno di spesa complessivo di 33 mila euro.

Gli interventi progettuali rispondono al programma elettorale di Domenico D’Alessio e alla volontà dell’amministrazione di offrire alla fascia sociale della terza età migliori e più sicuri spazi di aggregazione sociale e culturale.