LATINA: CONTROLLI STRAORDINARI NELLA ZONA DEI PUB

Nella serata di sabato, nel quadro di programmati dispositivi di controllo del territorio, il Questore di Latina ha disposto l’attuazione di particolari servizi straordinari da effettuare a Latina, nella zona dei pub.
I servizi in questione sono stati mirati al controllo degli esercizi pubblici e commerciali, al rispetto delle norme del codice della strada, nonché alla prevenzione di tutti i comportamenti illeciti che negli ultimi mesi hanno suscitato allarme sociale tra gli abitanti della zona.
I controlli sono stati diretti dal Dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura V. Questore Aggiunto Dr. Mario Russo, che, per la circostanza, si è avvalso di personale dell’U.P.G.S.P., Squadra Mobile, Squadra Polizia Amministrativa e Sociale, per un totale di sette pattuglie della Questura, nonché di personale della Polizia Locale di Latina.
Gli operatori hanno eseguito controlli mirati ai locali della “zona dei pub” procedendo nel contempo all’identificazione di numerosi avventori e, nella circostanza, sono state elevate anche numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

Le operazioni hanno consentito di identificare 134 persone di cui 23 pregiudicati, di controllare 47 veicoli, 8 esercizi pubblici, contravvenzionandone 5, e di elevare 17 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.


In particolare gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di sospensione di intrattenimento musicale e annessa attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, emessa dal Sindaco del Comune di Latina, a carico di un noto locale della zona, che comportandone la chiusura.