FINAL FOUR DI COPPA ITALIA: LA CAFFÈ CIRCI È PRONTA PER LA SFIDA DI SEMIFINALE CON IL VICENZA

*Nella foto un momento degli allenamenti (altre immagini sul sito www.sabaudiapallavolo.com)*

Il momento tanto atteso è arrivato. La Caffè Circi Sabaudia giocherà domani (venerdì) alle 16 la prima semifinale della Final-Four di Coppa Italia femminile in corso di svolgimento a Montichiari (Brescia). La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli sarà impegnata al PalaGeorge (5mila posti) contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. Chi trionferà in questa sfida giocherà il giorno successivo contro la vincente tra la Sanitars Setal Flero (Brescia) e il Matia Ornavasso, la squadra campione in carica che ha vinto lo scorso anno a Verbania.

“C’è un clima sereno e le ragazze sono molto attente e determinate, c’è voglia di migliorare il risultato della precedente edizione e sono certa che verrà fuori una bella partita – spiega Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi Sabaudia alla vigilia della sfida di semifinale – la trasferta è stata organizzata senza tralasciare nessun dettaglio e la società ci ha messo nelle migliori condizioni per prepararci a questa sfida nel migliore dei modi e partire con un giorno d’anticipo ci ha consentito di usufruire di una giornata di allenamento in più e questa risulta essere la scelta giusta a livello logisitico: mi auguro che le ragazze riescano a esprimersi secondo le nostre potenzialità e spero che la partita possa essere esaltante sia per il pubblico sia per noi. L’impegno è arduo e avremo di fronte un avversario abile e determinato ma la cosa non ci troverà impreparati: le giocatrici hanno una gran voglia di fare bene e siamo pronti per questa sfida che attendiamo da parecchio tempo. Ci tengo a fare un saluto ai nostri tifosi e gli amici che ci stanno seguendo anche a distanza ed è bello e gratificante: sentiamo la loro presenza e questo ci dà una spinta in più”.


La squadra ha svolto il primo allenamento nel palasport di Mairano, a pochi chilometri dal quartier generale di Montichiari, a partire dalle ore 10 mentre nel pomeriggio, dopo la seduta video, la formazione di Sabaudia s’è allenata all’interno del palazzetto nel quale si giocheranno le partite ufficiali. A Montichiari ci sono Tonia Mezzapesa, Valentina Scognamillo, Emanuela Fiore, Valeria Cimoli, Gabriella Agola, Paola Cesario, Chiara Carminati, Elisa Donarelli, Lucia Morgia, Romina De Angelis, Sofia De Lillis, Cristiana Giovannini e Federica Miatello. Della delegazione di Sabaudia fanno parte anche: il presidente Alessandro Pozzuoli, il secondo allenatore Maurizio Cibba, gli assistenti Emanuela Papallo e Simone Rossi, il team-manager Fabrizio Maiero, il dirigente Gianni Maiello e l’addetto stampa Giuseppe Baratta.

È possibile seguire la diretta scritta delle partite ufficiali sul sito www.sabaudiapallavolo.com con immagini e qualche video realizzato da sabaudiapallavoloTV.